Photo Credit: Gatteo Mare Calcio Femminile

Il Gatteo Mare, grazie alla differenza reti superiore, è riuscito a scavalcare in vetta alla classifica l’Original Celtic Bhoys. Entrambe a 19 punti e con ancora moltissime partite all’orizzonte, le due squadre si daranno battaglia fino alla fine del campionato, che è già divertente e in discussione fin da ora. Le ragazze di Mister Parlani, dopo la vittoria in trasferta contro la Casolese, hanno aggiunto un’altra iniezione di fiducia al proprio bagaglio, e a fine partita Flavia Fancellu, la marcatrice del secondo e decisivo gol del Gatteo, ha rilasciato in esclusiva alcune dichiarazioni alla Redazione di Calcio Femminile Italiano.

Fancellu ha affermato che la squadra è soddisfatta dei tre punti, ma si auspica di riuscire a migliorare ancora nel corso della stagione: «Siamo molto contente di aver portato a casa i 3 punti, consapevoli che c’è sempre da migliorare. È sicuramente piacevole essere in vetta alla classifica, la cosa più importante sarà riconfermarsi ogni settimana pensando una partita alla volta», i risultati mancanti sono ancora moltissimi, ci sono ancora tanti punti in palio di qui al termine del percorso e la concentrazione dev’essere d’obbligo per non incappare in passi falsi.

La calciatrice ha aggiunto che c’è stato un momento chiave della partita che l’ha poi indirizzata verso la vittoria del Gatteo: «Il momento chiave della partita è stato dopo il gol subito, abbiamo avuto la forza di reagire subito e di ribaltarla e non era scontato. Io ero molto felice, ancora di più a fine partita con i 3 punti e la vetta della classifica», la pronta reazione di Fancellu e compagne si è trasformata nell’arma vincente della squadra, che adesso guarda al futuro con ancora più entusiasmo.

La Casolese, nello specifico, è una compagine che sta giocando molto bene e che, pur essendo neopromossa, si sta affermando come una bella sorpresa. Già nel corso della preparazione di questo match, infatti, le ragazze si sono prefissate di non sottovalutarla: «Sapevamo che sono una squadra preparata, fisica e ben organizzata. Credo che abbiano raccolto meno di quello che si meritano.»

Fancellu ha già messo la sua firma su cinque reti in otto partite, confermandosi tra le marcatrici più letali del campionato. L’attaccante pensa, però, di poter fare ancora meglio. «Il bilancio della stagione per ora è positivo ma credo di poter crescere a livello realizzativo.»

Per concludere, la giocatrice ha brevemente introdotto la prossima sfida, l’ultima di campionato – ma la penultima per il Gatteo, vista l’impegno di Coppa Italia contro la Nuova Alba – , contro il Montespaccato, reduce da una goleada di alto livello contro l’Ascoli e pronto a ripetersi: «Vogliamo ripeterci e fare una buona prestazione contro una squadra ostica.»

Si ringraziano Flavia Fancellu e il Gatteo Mare per il tempo e la gentile concessione.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here