L’allenatore del Chievo Verona Giacomo Venturi ha parlato, sui canali ufficiali della società clivense, la vittoria delle sue ragazze sulla Sassari Torres.

La Torres è una neopromossa ma questo vuol dire anche che è una squadra che ha vinto un campionato e che gioca insieme da diverso tempo e con lo stesso allenatore. Questo è un campionato dove anche le squadre neopromosse potranno andare a fare punti su tutti i campi. Quindi noi siamo contenti di aver fatto questi risultati in queste prime tre gare perché ripeto non c’è niente di scontato in questo campionato“.

Il mister gialloblù ha parlato delle modifiche che apportato dal punto di vista tattico: “In estate è stato fatto un gran lavoro sulla fase difensiva e adesso stiamo raccogliendo i risultati. Nonostante a me generalmente piaccia avere più una mentalità offensiva, quest’anno ho sentito il bisogno di concentrarmi sul reparto difensivo perché mi sembrava che ci fosse un po’ più bisogno. Le ragazze si sono applicate tantissimo anche se all’inizio c’erano delle titubanze. E poi c’è da dire che è tutta la squadra, non solo le difensori, che ha capito come impostare una fase di non possesso equilibrata“.

Coach Venturi si sta già focalizzando sulla prossima sfida che avrà il Chievo col Palermo: “Analizzeremo le cose che abbiamo fatto bene e quelle meno bene con la Torres, e ci prepareremo al meglio per cercare di far male alle avversarie con le nostre caratteristiche“.

Photo Credit: Federico Fenzi