Photo Credit: Gabry Latorre

Soddisfazione in casa Pink Sport: la formazione pugliese, impegnata questa domenica tra le mura domestiche per lo scontro di fronte al Rende, ha dominato con un risultato di 8-0. Un segnale forte per efficienza e cattiveria dato da una squadra che ha saputo rialzarsi ed archiviare al meglio la caduta precedente subita.

Il percorso stagionale d’insieme, intanto, prosegue con determinazione, seppur con i piedi per terra: tanto lavoro da fare, tanto potenziale ancora da sfoggiare e diverse le avversarie da affrontare. Consapevole di ciò l’intero gruppo, rappresentato quest’oggi da Giada Misceo: il contributo offensivo, classe 2007, ha commentato ai nostri microfoni la performance domenicale, partendo dai dettagli che hanno spinto a fare la differenza sul campo.

A Lecce abbiamo giocato per vincere, ma non è bastato. Dopo la sconfitta abbiamo avuto due giornate di stop, che sono state fondamentali per prepararci al meglio, sia alla gara con il Rende che alle prossime. Le vittorie, servono a ritrovare fiducia e consapevolezza, e quella di domenica ci ha dato una spinta importante; è un segnale positivo che ci motiva a continuare su questa strada”.

Un atteggiamento che ha permesso di tornare sul giusto binario, durante una disputa non scontata seppur di fronte alla compagine calabrese, assai fragile nel contesto campionato ma che ha messo cuore e grinta fino all’ultimo minuto. A tal proposito la medesima calciatrice ha riferito:È stata una partita che ci ha permesso di mettere in pratica i principi che la coach Cristina cerca di trasmetterci ogni settimana. Siamo un gruppo giovane e ancora in crescita, quindi ogni gara diventa un’occasione per conoscerci meglio e migliorare. La vittoria è stata importante per il morale, ma siamo consapevoli che bisogna sempre restare sul pezzo e che dobbiamo continuare a crescere insieme”.

Una famiglia dove tutte sono parte integrante del viaggio; una splendida atmosfera quella respirata che già la realtà vuole ripetere in occasione del prossimo step in trasferta (sarà il Colleferro ad ospitarla) e dei duelli futuri: “Il clima in spogliatoio è molto positivo, e questo aiuta tanto l’umore della squadra – ha concluso Misceo -. Settimana dopo settimana lavoriamo per migliorare i nostri punti di forza e correggere quelli di debolezza, con allenamenti mirati agli obiettivi che ci poniamo. Le prossime partite saranno dei test  importanti, ma vogliamo e speriamo di raccogliere i frutti del lavoro che stiamo facendo.

Ogni domenica cerchiamo di mettere in campo qualcosa in più, con l’obiettivo di crescere e dare sempre il massimo!”.

Si ringrazia Giada Misceo e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.