Linea verde per l’Academy Abatese che, tornata in campo per la prima del nuovo anno, ha risposto bene all’incontro con la Pink: a Bitetto il 3-1 a favore, valso tre importanti punti che la collocano ora inseguitrice diretta della Salernitana. Penna, Nicoletti e Calvanese le figure a segno per la squadra campana; intanto abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Giada Papaleo: la classe 2004 della rosa vincente ha analizzato performance citata e percorso singolare.
«La partita di domenica non è stata facile – ha esordito la calciatrice -. Abbiamo sfidato una squadra ben organizzata e sicuramente con tanta voglia di fare bene in questo campionato, ma noi non abbiamo mai smesso di avere quella fame che ci contraddistingue partita dopo partita; avevamo bisogno di iniziare il 2026 nel migliore dei modi.
La striscia di risultati positivi? È solo frutto del lavoro che svolgiamo settimanalmente e sono sicura che continueremo a dimostrare il nostro potenziale e la nostra crescita collettiva».
La stessa ha, poi, continuato volgendo attenzione sul prossimo appuntamento del percorso per cui è attesa la Virtus, formazione con una situazione ben differente rispetto alla momentanea terza in classifica ma non per questo da sottovalutare. Tanti ancora, infatti, i cambiamenti che la classifica può subire, considerando anche il girone formato da avversarie di altrettanto livello: «Domenica ci aspetta un’altra partita importante; aldilà dei punti che ci separano, non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo cercare di chiudere il girone d’andata con segnali positivi.
La preparazione sarà uguale a tutte le altre perché per noi ogni gara é importante».
Attesa, quindi, la giocata locale; a proposito di serie C, si fa riferimento ad una categoria che il contributo protagonista in data odierna conosce molto bene, avendo accompagnato il percorso di formazioni legate a quest’ultima. Alla richiesta di una valutazione sulla propria condizione individuale in maglia Abatese ed una analisi sul viaggio compiuto dall’insieme fino ad ora, la stessa ha risposto: «si tratta del mio sesto anno nella medesima serie e ho deciso di intraprenderlo con questi colori. In questo momento della stagione mi sento molto soddisfatta, ma non mi piace accontentarmi, quindi voglio continuare a fare sempre meglio.
Il viaggio di tutte noi è un qualcosa di inaspettato e bello, il gruppo è il nostro punto di forza e finché ognuna continuerà a remare verso la stessa rotta, si potrà continuare a costruire qualcosa di bello!».
Il viaggio continua. L’ultimo spazio è stato riservato al tema obiettivi nel mirino, esteso ad un augurio personale: «Il nostro obiettivo è arrivare a fine stagione consapevoli di ciò che siamo e dando sempre il meglio. Il mio? Fare una delle mie migliori stagioni per una rivincita personale ma, soprattutto, riuscire a ripagare la fiducia che mi è stata data e che continuano a darmi società, mister e tutto lo staff!».
Si ringrazia Giada Papaleo e la società tutta per la gentile concessione.






