Photo Credit: Casolese Calcio Femminile

La Casolese ha disputato la penultima partita prima della pausa natalizia contro il Gatteo Mare, che con la vittoria è riuscito a strappare il primo posto in classifica all’Original Celtic Bhoys. Al termine del match, la marcatrice delle toscane Giulia Asta ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano per commentare il match e quello che le aspetta.

«Ci siamo concentrate sul preparare la partita cercando di affrontarla col giusto carattere, soprattutto studiando i loro punti di forza, che poi si sono rivelati effettivamente tali, come la grande qualità che hanno in attacco», il backstage della partita ha cercato di focalizzarsi soprattutto sui punti forti delle avversarie per tentare di arginarli e, ancor prima, sul giusto atteggiamento in campo da parte della Casolese, che si aspettava già sulla carta di avere di fronte un’avversaria di alto livello, com’è poi accaduto.

Le ragazze di Mister Giuntini hanno avuto dalla propria parte il supporto del pubblico allo stadio, e per la calciatrice «È sicuramente sempre bello giocare in casa e avere delle persone che fanno il tifo dalla tua parte. Speriamo di fare sempre meglio per loro», il tifo sicuramente sprona di minuto in minuto la squadra e, anche in caso di sconfitta, la rende meno amara.

Ma Asta non ha parlato soltanto di sconfitte, perché il cammino che la Casolese si sta impegnando a portare avanti va oltre ogni possibile aspettativa della vigilia del campionato, un motivo d’orgoglio per tutte le calciatrici che vi hanno preso parte già da tempo e quelle e che lo stanno percorrendo, seppur da un breve tratto: «Non mi aspettavo questo risultato, anche perché non conoscevo il livello del campionato. Sono contenta del percorso di crescita che stiamo facendo e credo molto nel potenziale di questa squadra.»

In conclusione, la giocatrice ha introdotto la prossima partita, quella in casa del Riccione, che si prospetta un match complesso ma che, al termine, concederà alle ragazze un po’ di meritato riposo: «Sarà sicuramente una partita difficile ma, come qualunque altra, possiamo giocarcela. Dobbiamo prepararla al meglio questa settimana e andate convinte di fare risultato domenica per poi goderci la pausa natalizia.»

Si ringraziano Giulia Asta, l’addetta stampa Sara Zaccardo e la Casolese Calcio Femminile per il tempo e la disponibilità.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here