Vittoria per il Trento contro il Venezia. A commentare con noi la partita di domenica, abbiamo Giulia Rosa, del Trento Calcio Femminile. 

“La partita di domenica è stata dispendiosa, anche un po’ sofferta. Loro volevano vendicare la sconfitta dell’andata e cercare di mantenersi nella posizione alta della classifica. Siamo state brave ad indirizzarla subito sui binari giusti anche se il Venezia non ha mai mollato. Questi punti erano importanti in primis per consolidare il secondo posto e poi per staccare dallo stesso Venezia. Vincere, inoltre, contribuisce a mantenere alto l’umore.”

“Dopo il turno di riposo ci aspetta un’altra partita difficile contro un Unterland combattivo che lotterà su ogni pallone.”

“Per quanto riguarda, il campionato, credo che già da questo fine settimana, siccome noi riposiamo, il Cortefranca possa già tornare a +4. Penso sia la squadra più forte del girone anche se la perdita della Scarpellini è rilevante. In ogni caso noi pensiamo al nostro percorso a prescindere da quello che farà il Cortefranca. Non nego che comunque uno sguardo alla classifica…..”

Uno sguardo sul panorama del calcio femminile in Trentino “Penso che ci sia ancora tanto da fare ma che le basi per un progetto di miglioramento ci siano. Sia noi che l’Isera abbiamo un settore giovanile che sta crescendo e sempre più ragazze vogliono venire a contatto con questo mondo. Credo sia fondamentale cominciare fin da piccoli. Il Trento calcio femminile vuole essere il punto di riferimento principale per le ragazze trentine e, perché no, dell’intera regione. Sicuramente auspico che questo sport abbia le attenzioni che merita e che 2121venga sempre più considerato.”

Ringrazio il Trento Calcio Femminile e Giulia Rosa per la disponibilità.

Credit Photo: Trento Calcio Femminile