Photo Credit: Matera

Iniezione di fiducia per il Matera che durante questo weekend ha trovato la prima vittoria stagionale: un risultato prezioso sopratutto per il morale della squadra lucana, che ha fatto il pieno di punti di fronte al CUS Unical (5-2 il finale di gara).

A raccontare in esclusiva ai nostri microfoni sensazioni ed emozioni circa la performance d’insieme, la guida tecnica della Prima Squadra Giuseppe Lanzolla: “Sono molto contento per la vittoria, sopratutto perché arrivata dopo una serie di risultati negativi dovuti a varie defezioni e ad episodi favorevoli; come prestazioni ci siamo sempre stati, ma questo fa morale anche per affrontare al meglio il prosieguo del campionato”.

La stessa figura ha, poi, analizzato in modo ancor più viscerale e trasparente le mosse della giornata: Durante la gara? Ci sono stati segnali positivi ma anche messaggi che necessitano di correzioni. Non sono mancati i cali di concentrazione e questo non possiamo assolutamente permettercelo”.

Ancora qualche giorno a disposizione per lavorare e fare tesoro dei passi in avanti e delle lacune, per uno step successivo ancor più soddisfacente; da calendario, la compagine ospiterà l’Academy Abatese, avversaria che già lotta per un posto al vertice: “andremo ad affrontare una squadra costruita per vincere il girone, con un organico di primo ordine allestito – ha concluso Lanzolla -. Sulla carta non c’è storia, ma sappiamo che le partite vanno sempre giocate.

Abbiamo iniziato a recuperare qualche infortunata e avremo, quindi, modo di schierare chi prima non avevamo potuto schierare. Noi? Daremo sicuramente il massimo per portare a casa un risultato positivo!

Si ringrazia il tecnico Giuseppe Lanzolla e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here