Photo Credit: Matera Città dei Sassi

Sconfitta pesante in quel di Salerno per il Matera: la squadra, dopo l’intoppo davanti alla Abatese, non è riuscita a rispondere concretamente all’attacco granata, regalando tre punti preziosi a pochi passi dallo stop invernale.

Due tempi intensi per un finale dal 4-0 subito, spiegati così dal tecnico della lucana Giuseppe Lanzolla: “La Salernitana è una squadra di tutto rispetto, dal bel gioco e con uno staff di quantità e qualità – ha ammesso in esclusiva ai nostri microfoni-. Siamo entrati in campo consapevoli dell’avversario e delle difficoltà che avremmo incontrato.

Primo tempo? Se avessimo chiuso in vantaggio non avremmo rubato nulla; purtroppo abbiamo sprecato due occasioni limpide a tu per tu col portiere. Su una verticalizzazione studiata, a difesa alta, loro hanno chiuso il primo tempo. Anche nel secondo ci sono state diverse occasioni, ma logicamente, contro una formazione così, se non le sfrutti ne risenti anche mentalmente.

Dopodiché è arrivato il terzo goal su punizione e poi una autorete su un nostro errore in difesa. Questa è stata la partita, ma il risultato non ne racconta la verità; resta il fatto che abbiamo perso e facciamo i complimenti a loro”.

Resta fondamentale il prossimo scontro da calendario, fissato per il 21 dicembre; sulla imminente giocata casalinga con la Virtus, la figura in panchina ha riferito:Una partita decisiva per la salvezza. Dovremo dare tutto perché non sarà scontata e nasconderà delle insidie; sarà necessario mantenere alta la concentrazione ed una alta intensità, dall’inizio alla fine”.

Si ringrazia il tecnico Giuseppe Lanzolla e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here