Il Gatteo Mare non ha concesso respiro all’Original Celtic Bhoys ed è riuscito a concludere l’anno solare da primo in classifica vincendo tra le mura amiche in una partita tutt’altro che facile o scontata contro il Montespaccato. Per le padrone di casa è stata determinante la prestazione di Greta Paolinelli, la doppia marcatrice di giornata, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano.
Paolinelli ha innanzitutto commentato la partita appena conclusa, con delle emozioni positive e, in particolare, una grandissima gioia per aver conquistato i tre punti all’ultimo secondo, senza mai tirare il freno a mano: «Sicuramente gioia e soddisfazione per il raggiungimento del risultato all’ultimo secondo. Non é stata una partita semplice ma abbiamo lottato fino all’ultimo e siamo riuscite a portare a casa ciò che conta di più, i 3 punti.»
L’atteggiamento che le ragazze di Mister Parlani hanno messo in campo è stato quello giusto e un carburante di alta intensità che ha permesso alla squadra di macinare gioco e uscire da una situazione di stallo che avrebbe potuto compromettere il bottino: «Sotto il punto di vista dell’atteggiamento, domenica non abbiamo sbagliato niente. Abbiamo avuto grinta, determinazione e voglia di portare a casa il risultato. Sicuramente abbiamo ancora tanti aspetti sui quali dobbiamo lavorare, ma lo stiamo facendo con l’atteggiamento giusto.»
Prima che riprenda il campionato a gennaio, il Gatteo Mare dovrà ancora affrontare la Nuova Alba nel match valevole per i quarti di Coppa Italia, in programma questa domenica. Nonostante Paolinelli e compagne siano già riuscite ad aggiudicarsi i tre punti contro le umbre, le ragazze di Mister Peverini hanno dimostrato e continuano a dimostrare di essere un osso duro, motivo per cui sarà importante non perdere di vista neanche il più piccolo dettaglio: «La Nuova Alba é una squadra di livello e di certo domenica non sarà una partita semplice. Sicuramente in settimana il Mister ci dirà come andremo ad affrontare la partita di domenica e la prepareremo nel migliore dei modi.»
Si ringraziano Greta Paolinelli e il Gatteo Mare Calcio Femminile per il tempo, la disponibilità e la grande fiducia.






