pegaso-femminile-immacolata-tenore

In questa stagione uno dei team ad essere ripartiti nel torneo di Eccellenza femminile campano è stata l’ASAD Pegaso. La nuova società al primo anno di vita è presieduta da Sonia La Cerra è dal patron Antonio Sguazzo. Le giallonere sono state guidate in campo dal tecnico Michel Dorini e da Teodosio Lioi, allenatore dei portieri. Nella squadra una delle atlete più esperte è Immacolata Tenore, classe ’89 di Siano. Abbiamo raggiunto il terzino per qualche impressione sulla stagione da poco conclusa.

La vostra è una società al primo anno di vita. Quando e chi ha spinto per la nascita di questo club?
La nostra squadra è nata dopo la riapertura della scorsa estate. A portare avanti questo progetto la voglia del nostro allenatore Michel Dorini e del dirigente Teodosio Lioi di comune accordo con la presidentessa Sonia La Cerra e il patron Antonio Sguazzo”.

Tu sei entrata a far parte di questa squadra leggermente dopo i primi passi cosa ti ha spinto a sposare questo progetto?
Ho preso parte al progetto Pegaso con la ripartenza della stagione. In me c’era tanta voglia di rimettermi in gioco visti i precedenti di sette anni nei quali ho giocato nella squadra femminile del Pontecagnano“.

Come era formato il vostro organico? Quali erano gli umori ai primi allenamenti?
“Fin da subito sono stata invasa dal grande entusiasmo e dalla voglia di tutte le mie compagne di reagire a questa situazione pandemica che ci ha fermate per un lungo periodo”. 

Quali erano i vostri obiettivi? Quali quelli di Immacolata Tenore?
“L’obiettivo della squadra, al suo primo anno di vita, era principalmente quello di costruire una rosa affiatata cercando di competere al meglio delle nostre possibilità e poi crescere negli anni a venire. Il mio era quello di mettermi a disposizione della squadra ed aiutare alla cresciuta del gruppo”.

Come è andato il vostro campionato? Soddisfatti?
“Direi di si. Noi essendo un gruppo alle prime armi di calcio ad 11 avevamo una base tecnica discreta da alimentare con costanza ed esperienza. Tatticamente, invece, poiché la maggior parte delle mie compagne provenivano dal mondo del calcio a 5 c’è stato tanto da lavorare”.

A tuo parere come era il livello del campionato?
“Il campionato è stato secondo me di un buon livello generale, con alcune squadre erano attrezzate per il salto di categoria. Speriamo nella ripartenza il numero delle formazioni iscritte possa crescere e tornare a quelli presenti prima della pandemia”.

Quali ricordi porterai di questa stagione?
“La mia è stata una piacevole esperienza. Ho condiviso tanti momenti stupendi con le mie compagne di squadra riuscendo a correre dopo tempo dietro ad un pallone”.

Nella prossima stagione rimarrai con la Pegaso?
“Questa stagione mi porterà sicuramente a rinnovare il contratto per un altro anno con un gruppo col quale son sicura sarà possibile toglierci tante soddisfazioni”.