Il terzino sinistro del Cittadella Women Irene Meneghetti si è raccontata sulle pagine del magazine della società padovana.

Irene ha parlato dell’ultima partita disputata dalla squadra: “Contro il Tavagnacco ho preso un duro colpo alla caviglia, ma passerà. Per la partita posso dire che l’aver tenuto la calma e averci creduto fino alla fine nel pareggio, ha fatto sì che raggiungessimo l’obiettivo. Anche chi è subentrato è riuscito ad entrare bene in partita. Tanta testa, ma anche tanto cuore e siamo stati ripagati dello sforzo al 90°”.

La giocatrice classe ’91 ha poi raccontato il suo passaggio dal centrocampo alla difesa: “Quest’anno è un anno molto particolare per me, in tutti i sensi. Tra le novità c’è questo nuovo ruolo di terzino, che in realtà ho iniziato a ricoprire negli ultimi mesi. Io nasco come esterno alto, un passato a centrocampo, dove ho giocato una vita, per questo è stato un forte cambiamento per me. Mi reputo una giocatrice molto offensiva e cerco di applicare questa mia caratteristica anche in questo ruolo, seppur in maniera limitata. Mi metto a disposizione e sto cercando sempre di dare il meglio e il mio contributo alla squadra anche in questa posizione”.

Irene ha poi espresso belle parole su questo gruppo: “Ogni anno ci son sempre state ragazze che venivano da lontano. Quest’anno forse vivendo assieme ed essendo un bel gruppetto, ha aiutato molto per far sì che si creasse un gruppo molto forte. Siamo molto uniti tra di noi, si condivide di più. Siamo coese ed è questa la nostra forza, anche come società, che non va ad influire sui vari equilibri di ognuna di noi”.

Photo Credit: Cittadella Women