Credit: Vis Micaela Damiani

Tra le novità della prossima stagione di massima serie di calcio a 5 femminile ci saranno le laziali del Vis Fondi, promosse nella scorsa annata dalla Serie A2. Tra le rossoblù, guidate dal tecnico Cibelli, milita da ben 10 anni Jessica Zomparelli, centrale o laterale originario di Terracina anima del quintetto balzato in A. Abbiamo raggiunto per qualche battuta l’atleta classe ’88, con esperienze anche nel calcio ad 11, approdata alla Vis Fondi nel 2012-2013 in Serie D.

Jessica sei una delle colonne di questa squadra, quale emozioni ti legano particolarmente a questa squadra?
“Questa squadra è come una seconda famiglia per me. L’emozione più grande è quella di aver visto crescere questa società passo dopo passo dalla serie D fino ad arrivare in A nei mesi scorsi”.
Siete reduci dalla scorsa stagione conclusa con la promozione. Che ricordo porti della passata annata?
“In me ogni partita ha lasciato un ricordo speciale nel passato campionato. Anche le sconfitte ci hanno aiutato a diventare più forti e più legati, le vittorie ci hanno fatto capire che nulla è impossibile”.
Per te invece che stagione è stata?
“Per me dopo anni con alti e bassi posso solo dire che stata una stagione praticamente perfetta”.

Nuova stagione alle porte, come sono andati i primi giorni di lavoro?
“Indubbiamente è dura allenarsi quando ancora ci sono 30 gradi, anche qualcosa in più, ma sicuramente stiamo lavorando bene, anche mister Cibelli è molto soddisfatto per l’impegno che stiamo mettendo”.
Quali saranno gli obiettivi per la prossima annata? Ed i tuoi?
“Da squadra neo promossa direi che il nostro obbligo è quello di pensare alla salvezza. Il mio personale è quello di dare sempre il meglio ed essere utile a questa causa”.
Che campionato ti aspetti in questa Serie A 2022-2023?
“Per me si tratta di una realtà completamente nuova. Credo però nel valore delle vecchie e nuove compagne, ogni sfida sarà una battaglia ma ci faremo valere su ogni parquet”.