L’allenatore della Juventus Women Under 17, Daniele Diana, ha parlato ai microfoni di Juventus TV della stagione delle sue ragazze. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

LA STAGIONE
«Fino a quando si è potuto giocare è stata estremamente positivo. Le Under 17, che arrivano da un percorso di calcio a 9, sono un gruppo che deve riadattarsi e formarsi per giocare un calcio diverso, anche in termini di occupazione degli spazi. È stato un cammino positivo: nella prima parte di stagione, per questo lavoro di adattamento, ci sono stati dei risultati altalenanti, bene invece nella seconda parte. Quest’anno era un campionato inter-regionale fin da subito, peccato perché mancavano tre partite del girone di ritorno poi, ahimè per il Covid, abbiamo dovuto sospendere tutto. Eravamo prime in classifica e aspettavamo le fasi finali»

LO STOP
«Tutta la situazione è stata gestita seguendo i protocolli dettati dalla società. Inizialmente, quando abbiamo capito che c’era qualcosa di particolare, abbiamo ridotto gli allenamenti, ritrovandoci un paio di volte contro i quattro/cinque abituali. Quando è scoppiato il tutto, si è messa in piedi una struttura di lezioni online, di scambi a cui non eravamo abituati».

Credit Photo: Juventusnews24