“Il suo esordio è stato un bellissimo segnale perchè si inizia a dare sempre più spazio alle nostre giovani che sono importanti”. Queste le parole di Katia Serra a proposito dell’esordio in azzurro di Sofia Cantore. Ormai ospite abituale negli studi di Rai Sport, l’ex giocatrice della Lazio è intervenuta per commentare il prezioso pareggio conquistato dall’Italia.

“Bertolini nel finale ha scelto l’opzione più prudente, anche perché credo che l’inserimento negli ultimi minuti di Cantore non penso sia stato fatto per vincerla”, spiega la Serra. “Però, a mio avviso, con lo stesso 11 in campo, passare al 4-3-3 poteva essere una di quelle opzioni per provare a portare a casa i tre punti”.

La giornalista spende anche delle belle parole per due pilastri di questa nazionale. “Giuliani dopo la gara d’andata aveva subito delle critiche. Quest’oggi invece ha dimostrato di avere assorbito mentalmente l’impatto di quella situazione. È stata concentrata fino alla fine risultando determinante. Bartoli ha grande senso della posizione. In questi casi cerchi sempre di andare a difendere la porta, lei lo ha fatto ed è stata pronta e brava nel respingere il pallone”.