Photo Credit: Stefania Bisogno - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Pink Sport è in procinto di tornare in campo per l’appuntamento di campionato contro il Palermo. Ad anticipare tale giocata del fine settimana l’ottima performance in trasferta davanti all’Unical, valsa tre punti preziosi.

Pronta a dare tutto, colma internamente di ambizione, la formazione vuole alimentare il desiderio di ben figurare, anche perché il sipario dello spettacolo del girone D è ancora aperto. Parola a Lucia Strisciuglio, capitano della compagine, che, in esclusiva per la nostra redazione, ha illustrato le sensazioni d’insieme a qualche ora dall’incontro citato: “Siamo cariche. Abbiamo lavorato bene durante la settimana ma, sopratutto, abbiamo avuto la possibilità di farlo a lungo, data la sosta del 7 dicembre.

Consapevoli di affrontare la terza in classifica (anche se, osservando la statistica goal fatti, risulta essere la prima, con solo 4 subiti), non ci demoralizziamo; avremo davanti una squadra organizzata, che si conosce, che sa giocare, ma siamo motivate a far bene. Vogliamo vincere!”.

Intanto un primo resoconto generale è possibile, con la stessa realtà posta attualmente all’ottavo gradino, a quota 7, appena dietro Lecce e Villaricca. Una chiara immagine del momentaneo stato d’animo del gruppo? È stata offerta dalla stessa calciatrice ventiseienne, che ha concluso, ammettendo: “Abbiamo bisogno di fare punti e goal. Siamo un gruppo nuovo che ha bisogno ancora di conoscersi, ma la nostra forza è l’unione; subito ci siamo trovate, anche perché squadra coinvolgente figure già militanti in questi colori e altre altrettanto valide che hanno fatto esperienza fuori.

Per ora, purtroppo, i nostri dati sono scostanti, e sappiamo di non aver espresso ancora tutte le nostre qualità. Questo mese ci aspettano ancora 3 partite toste e vogliamo con grinta, lavoro e determinazione, vincerle!”.

Si ringrazia Lucia Strisciuglio e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here