Photo Credit: Edoardo Covone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Prima squadra novarese, attuale ottava forza di campionato, si dice pronta a tornare in campo per il prosieguo stagionale. La parentesi Coppa Italia (la quale si è chiusa l’8 dicembre scorso) ha evidenziato la sua caduta davanti al Lesmo, mediante un finale piuttosto largo: 7-2, ecco quanto subito dalla rosa neoimmessa in serie C.

Per una competizione messa da parte con una doppia risposta piemontese tra primo e secondo tempo, ce n’è una più viva che mai: due, infatti, sono anche le dispute mancanti alla chiusura del sipario d’andata (Baiardo e ancora Lesmo le avversarie) ed una classifica occupata a metà. Appena +2 le lunghezze dalla Solbiatese, subito in corsa, però, Ivrea, Monterosso e Tharros.

In attesa di scoprire ulteriori sviluppi stagionali, ecco le parole pronunciate ai nostri microfoni dal mister delle lupe Mario Reggiani al termine della recente gara giocata:Il nostro intento era quello di sperimentare cose diverse e metterci in gioco, e così è stato. Gli errori non sono mancati, ma da questi potremo sicuramente far nascere dei ragionamenti per migliorare.

Questi sette goal non devono essere motivo di tristezza, anzi, è da premiare assolutamente l’approccio avuto su determinate situazioni; complimenti al Lesmo, squadra molto forte“.

Si ringrazia mister Mario Reggiani e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.