La situazione Covid ha compromesso il normale svolgimento del campionato di Serie C. Ma, tornate in campo, le ragazze hanno dimostrato una forza di volontà fuori dal normale e stanno regalando spettacolo in campo. Uno dei massimi esempi è il derby del Barison tra Permac Vittorio Veneto e Padova, finito 2-2 dopo un match di grande calcio. Di durezza la truppa di Massimo Zoni ha recuperato il doppio vantaggio accumulato dalle biancoscudate conquistando il quarto risultato utile consecutivo. 

“Il risultato ci sta stretto”, afferma il tecnico delle rossoblù, “però è anche vero che se non segni il gol del 3-2 la partita finisce in parità. Di chance ne abbiamo avute, molto probabilmente non siamo ancora pronti a sfruttare le occasioni che creiamo. Il secondo tempo siamo usciti noi. Siamo una squadra difficile da affrontare perché non moriamo mai ed oggi l’abbiamo dimostrato. Siamo andate sotto due volte, la seconda volta su un errore grossolano, però siamo riusciti ad agguantare il pareggio e alla fine ci sta stretto”. 

Mister con un po’ di amaro in bocca, ma che non perde l’occasione di elogiare le sue giocatrici. “Le ragazze hanno meritato il pareggio che non mi ha sorpreso perché ho estrema fiducia in questa squadra. Tutte lottano per lo stesso obiettivo. Siamo nella direzione giusta e dobbiamo continuare a lavorare”. Nonostante il buon campionato che sta disputando la Permac, le infortunate sono ancora diverse e la pandemia va a peggiorare una condizione già precaria. “Le tante infortunate sono dovute alla situazione Covid, abbiamo fatto un campionato interrotto a metà strada lo scorso anno, quest’anno abbiamo avuto una sosta lunga. È difficile fare allenamento in maniera regolare e non giocare le partite. È normale che ci siano questi infortuni, l’importante è che siano piccoli e lavorare senza affrettare i tempi”.