Dopo 10 giornate la Gelbison si prende la vetta del girone C di Serie C. Sette successi e tre pareggi hanno permesso l’undici neopromosso, guidato dal tecnico Tarabusi, di stare in cima al raggruppamento C del torneo nazionale. In casa rossoblù abbiamo raggiunto il capitano Michela Romeo che ha cosi commentato il momento:
“Abbiamo fatto bene sin da subito. Già alla prima partita abbiamo iniziato in maniera non semplice e l’esordio con il Frosinone è stato subito un test importante. Durante la preparazione ci siamo allenate bene, con la testa giusta, e con la consapevolezza che avremmo affrontato una delle squadre più quotate per la vittoria finale”.
Ricordando l’esordio stagionale Romeo continua:
“Sicuramente il pareggio per 1-1 ha dato un forte impatto, da neopromossa abbiamo dimostrato a noi stesse di poter tenere testa ad una formazione ottima e dato un segnale su quello che potevamo fare”.
Il capitano delle cilentane, poi, sottolinea:
“La società non vuole essere una realtà di passaggio in queste categorie. Ovvio che da neopromosse qualcosa da registrare c’è stato ma siamo state brave, grazie al mister e allo staff tecnico, a crescere settimana dopo settimana correggendo man mano i nostri errori”.
La Gelbison, però, con il passare delle giornate si è presa il primo posto. Capitan Romeo predica calma confidandoci:
“Dobbiamo pensare unicamente a noi stesse, ed essere soddisfatte di quello che facciamo in campo. Le pressioni per il primo posto non ci toccano, il tempo dirà se meritiamo di stare in vetta alla classifica. L’importante è continuare con una striscia positiva. siamo quasi al giro di boa ma il campionato è ancora lungo”.
La chiusura è con un messaggio alle sue compagne di squadra:
“La cosa che ci da forze e che non ci sono 11 titolari. C’è una rosa valida con tante ragazze che entrano in campo senza mostrare una variazione di rendimento alla squadra. Per me siamo tutte titolari e sono tranquillissima perché ho la convinzione che chiunque entri in campo lo faccia con la voglia di dare il massimo per questi colori”.






