Milena Bertolini, ct della nostra Nazionale ed una delle massime artefici del progresso del nostro calcio, ha rilasciato un’intervista al TRC Modena per il Mo Better Show parlando dell’esplosione dell’Italia all’ultimo Mondiale e dei passi avanti fatti dal movimento calcistico femminile italiano.

Inizia discutendo delle emozioni che hanno provocato le azzurre ai Mondiali del 2019: “Ricordare i momenti del Mondiale è sempre un’emozione. Qualche giorno fa riguardavo degli highlights della partita contro l’Australia, che è stata una partita importante. Un anno fa è stato un momento molto importante per il calcio femminile e ricordarlo fa sempre piacere.”

Passa poi ai progressi fatti da tutto il movimento: “Il calcio femminile è ormai un movimento che si è messo in moto e non si ferma. Non si torna indietro perchè piace, però è chiaro che la velocità con cui può crescere, dipende molto dalle scelte politiche che si fanno e fermare il campionato, non facendolo terminare, secondo me ha rallentato questo processo di crescita.”

Per concludere parla della sua esperienza da giocatrice con il Modena: “Parcheggiando vicino al Braglia mi sono venuti in mente dei ricordi importanti, perchè qua ho giocato, nel Modena, ho vinto due Scudetti, era una squadra fortissima e ho vissuto delle belle emozioni. Ecco perche quando ripasso davanti alto stadio, queste emozioni ritornano fuori.”

Credit Photo: Instagram Milena Bertolini