Domenica vittoria in chiave salvezza per l’Isera, in casa del Portogruaro, commenta con noi la partita, Morena Boccagni capitano della compagine trentina.

“La partita col Portogruaro è stata molto tesa ma equilibrata, col risultato in bilico fino alla fine. Non una delle prestazioni migliori da parte nostra, abbiamo sofferto le avversarie nella prima metà del secondo tempo forse complice il gran caldo. Ma una volta ritrovato coraggio abbiamo ripreso a giocare rendendoci spesso pericolose. Fino al gol vittoria.”

“Questi 3 punti erano fondamentali direi per poter ancora continuare il percorso salvezza.”

“Domenica arriva il Padova è una squadra forte che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche squadre di alta classifica. All’andata abbiamo giocato abbastanza bene, perdendo per uno a zero. Sicuramente sarà una partita impegnativa, dove ci sarà da combattere. Usando le parole del nostro mister: adesso dipende tutto da noi. La salvezza non è ancora certa perché mancano varie partite ma è a portata di mano.”

Poi una riflessione sulla situazione del Calcio Femminile in Trentino: “Il calcio femminile in Trentino sta piano piano crescendo ma è uno sviluppo lento e pieno di difficoltà legate per lo più alla mancanza di sponsor e fondi che rendono complicata la vita delle società più “piccole”.Un altro degli scogli più grandi da superare per le società, è riuscire a creare una propria continuità, cioè avere un proprio settore giovanile che faccia da vivaio.”

Ringrazio l’Isera Calcio Femminile e Morena Boccagni per la disponibilità.

Credit Photo: U.S. Isera Calcio Femminile