Credit: Pero

Nel girone A di Serie B di futsal femminile a guadagnarsi l’accesso ai play-off, dopo la regular season, è stata anche la Mediterranea C5 che ha centrato il salto in Serie A grazie alla vittoria sull’ Atletico Chiaravalle. A parlare in casa lombarda della stagione appena conclusa è stata l’allenatrice e giocatrice del Pero Priscila Faria De Oliveira che sulla sfida conclusiva della loro annata ha sottolineato:

“Eravamo pronte mentalmente a tutto quello che poteva succedere. Eravamo consapevoli della gara difficile che stavamo per affrontare, consapevoli di tutto il lavoro fatto, Dovevamo solo essere quello che sempre siamo state durante la stagione, credere fino alla fine in quello che abbiamo fatto”.

Sul salto di categoria, poi, la classe ’82 ci dice:
“Abbiamo provato grande soddisfazione e gioia. Si è sempre creduto nel lavoro, nel sacrificio, nella forza di una squadra di un lavoro che prima o poi paga. Ho avuto la fortuna di allenare ragazze stupende e di creare una vera squadra, e non solo un gruppo. Una squadra ha sempre solo un obbiettivo in comune, una lavora per l’altra, si perde insieme e se vince insieme. L’obbiettivo è sempre lo stesso”.

L’atleta brasiliana fotografa, poi cosi la stagione: “Il nostro girone  era di livello, penso che anche per questo siamo riuscite ad arrivare pronte alla fase finale, non a caso due formazioni di questo gruppo sono andate in serie A.
Il primo momento importante di questa stagione è stato il pass per la Coppa Italia, arrivato contro la Mediterranea, manifestazione che poi abbiamo vinto. Il secondo l’accesso per le finali promozione, cosa non scontata. Poi, ovviamente, aver vinto e raggiunto la promozione in serie A”.

La chiusura è con un messaggio a tifosi e giocatrici: “Vorrei dire grazie di tutto. Grazie ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto e grazie alle giocatrici che ha fatto diventare realtà a un sogno per questa società”.