Quindicesima vittoria consecutiva per la Linkem Res Roma VIII che domenica scorsa, in terra lucana, ha battuto il Matera Women per 3 a 1. Partita sofferta e dal risultato non scontato ma la squadra romana, allenata da Mister Marco Galletti, è riuscita comunque nell’impresa di ottenere il quindicesimo successo di fila riconfermandosi la capolista, a punteggio pieno, del campionato di Serie C – girone C.

Abbiamo raggiunto la centrocampista Alice Marino (classe 2005) – giovane calciatrice in prestito dalla AS Roma Primavera ed autrice della terza rete della Res contro il Matera – che, ai nostri microfoni, ha rilasciato delle dichiarazioni esclusive.

Riguardo la partita di domenica scorsa contro il Matera, la giocatrice giallorossa ha detto: “Inizialmente abbiamo avuto delle difficoltà e sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Siamo andate sotto di un goal ma poi siamo state brave a recuperarla. Sono contenta di aver fatto la mia prima rete con la Res e di aver contribuito alla quindicesima vittoria consecutiva. Il campionato di Serie C è migliorato molto e sicuramente continuerà a migliorare negli anni a venire.”

In merito alla prossima sfida contro il Crotone ed ai suoi obiettivi futuri, la giovane centrocampista ha dichiarato: “Inizieremo il girone di ritorno contro il Crotone che, ovviamente, non sottovaluteremo. Vogliamo andare là a vincere per continuare a mantenere il primato anche perché il nostro obiettivo è quello di conquistare il campionato. Sicuramente non sarà facile mantenere il primo posto e non possiamo permetterci delle distrazioni viste le tante partite. La cosa che mi stimola di più sono proprio le tante partite ed il desiderio di vincere il campionato. Io sono appena arrivata e mi trovo molto bene, ho delle compagne ed uno staff che mi mettono nelle condizioni migliori per fare il massimo. Spero di riuscire a dare il mio contributo e di rilanciarmi dopo l’infortunio. Lavorerò giorno dopo giorno per cercare di stare sempre al meglio e per dare il 100% alla mia squadra.”

Domenica 29 gennaio la Res affronterà, in trasferta, il Crotone (campionato di Serie C – girone C).