Iniziativa lodevole in casa Lecce. La società giallorossa, guidata da Vera Indino, nelle ore scorse è scesa nuovamente in campo al fianco dei meno fortunati, con una piccola raccolta fondi promossa insieme alla fondazione “Atleti al tuo fianco”. In questa occasione il ricavato sarà destinato all’ iniziativa “ChemioteraPizza” con la quale si offrono taglieri di pizza Margherita nei reparti degli ospedali di oncologia e ematologia italiani. Per sostenere la causa è possibile acquistare la maglia del capitano delle pugliesi Serena D’Amico in asta sul canale di Arenbì onlus. A capo di questa speciale manifestazione d’affetto verso i più deboli i la stessa calciatrice delle salentine che abbiamo raggiunto per sottolineare la bella iniziativa.

“La società del Lecce Women nel corso della sua storia è stata sempre attiva nell’ambito del sociale. Basti pensare, ad esempio, che uno degli sponsor principali della nostra squadra è la Global Thinking Foundation, un’associazione no profit che ha come obiettivo quello di promuovere l’alfabetizzazione finanziaria rivolgendosi ad adulti, studenti e fasce più deboli. Un altro esempio sono le aste benefiche degli ultimi mesi alle quali abbiamo partecipato mettendo all’asta due maglie e il poster di squadra con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazione Stellina di Berdon e aiutare Giorgia Pagano, una bambina di Lecce affetta appunto dalla Sindrome di Berdon, una rarissima malattia. Ora, il progetto Atleti al tuo fianco. Così come ha spiegato il Dottor Tagliapietra, specialista in psiconcologia, attraverso lo sport possiamo trasformare il cancro da argomento medico ad argomento sociale e ogni atleta può avere un ruolo fondamentale di sostegno e vicinanza nella lotta contro il cancro. Per questo motivo, siamo molto felici di aderire con la nostra maglia all’iniziativa ChemioteraPizza nella speranza che nelle corsie degli ospedali, ci possa essere, anche se in minima parte, un pizzico di normalità e vicinanza grazie al nostro contributo”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.