Credit Photo: Fazzari&Ramella

L’Angelo Baiardo è reduce dalla larga vittoria di domenica contro il Monterosso: 5-2, questo il risultato al fischio finale del direttore di gara, dopo un primo tempo pesante per le opposte che hanno subito le totali reti delle padrone di casa.
Spigolose e attente le ragazze guidate da mister Vassallo, che hanno saputo reagire al meglio davanti alle cadute riscontrate nel percorso di ritorno. La voglia di divertirsi (seppur non mettendo da parte la serietà necessaria) e di fare il proprio gioco non manca, ed è così che la formazione neroverde sta dimostrando di potersi togliere molte più soddisfazioni di quanto non abbia fatto finora.

Ne abbiamo parlato con Silvia Casciani, centrocampista della formazione ligure che, soffermandosi sull’ultima prestazione effettuata di cui è stata protagonista, ha riferito: “Abbiamo affrontato la partita nel modo giusto, riuscendo a reagire alla brutta prestazione di domenica scorsa. Abbiamo giocato con un nuovo modulo più adatto alle nostre caratteristiche e che ci ha permesso di colpire non solo con gli attaccanti ma anche con gli inserimenti dei centrocampisti“.

Ora il pensiero è rivolto verso lo scontro fissato in casa Solbiatese. A tal proposito la stessa calciatrice ha continuato: “Domenica prossima sarà una gara dura contro una squadra ben organizzata; credo, però, nelle nostre potenzialità. Questa vittoria ci ha dato fiducia per portare altri punti a casa in ottica salvezza“.

Si ringrazia Silvia Casciani e la società tutta per la gentile concessione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.