È l’ultima arrivata in casa Sporting Locri Noemi Viscuso che ha avuto giusto il tempo di scendere in campo solo un paio di volte prima della doccia fredda del possibile ritiro della formazione calabrese. La giocatrice siciliana dopo la “morte” del Cus Palermo si è trasferita all’Isolotto dove ha faticato a trovar spazio in quest’avvio di stagione.

Abbiamo raggiunto Viscuso per far il punto della situazione in casa Sporting Locri: “Noi ragazze il 10 Gennaio vogliamo giocare, da parte nostra non manca la volontà e la voglia di giocare contro la Lazio e contro questo tipo di prepotenza. Non vogliamo fermarci, anche perché si stava lavorando bene e vogliamo continuare così.
Mi auguro che qualcuno ci aiuti con qualcosa di concreto, il fatto che la notizia sia diventata di dominio nazionale ci fa piacere e ben sperare, ma in questo caso servono solo dei fatti, visto che ci sono le spagnole ed il mister in Spagna, visto che non abbiamo un posto dove prepararci. Siamo giocatrici e ci teniamo a far bene in campo, abbiamo bisogno almeno di un po’ di serenità per prepararci alla partita. Quindi, spero che qualcuno possa aiutarci a continuare quello che stavamo facendo, anche al più presto”.

Infine, la pivot classe 1994, arrivata in prestito dall’Isolotto non si pente assolutamente di aver lasciato la Toscana ed essere arrivata alla corte di Lapuente: “Non mi pento assolutamente delle mie scelte. Anzi…
A Locri in un solo mese ho incontrato delle bravi giocatrici e soprattutto delle brave persone. C’è un bel gruppo, questo credo che sia indispensabile. In campo tutte hanno voglia di migliorarsi, in campo c’è voglia di mettersi in discussione e di dare sempre di più. Abbiamo un mister preparato e che conosce questa disciplina. Sono contenta di essere andata via da Firenze e di aver scelto Locri. Questa vicenda mi delude a livello umano, perché mi sembra assurdo buttar via tutto per paura di quattro deficienti o magari di uno solo”.

Il messaggio delle ragazze è chiaro: VOGLIONO SCENDERE IN CAMPO E VINCERE LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE DELL’INTERA STAGIONE.