In occasione della presentazione del calendario della Serie A femminile, molte sono le giocatrici intervenute ai microfoni di Sky Sport 24. Due delle quali sono Francesca Soro della Pink Bari e Stephanie Ohrstrom, portiere della Fiorentina.

L’obiettivo della Pink Bari è la salvezza anche se quest’anno non sarà semplice raggiungerla, come ribadito da Francesca Soro: “La salvezza è arrivata dopo un momento particolare, non completamente guadagnata in campo però è andata bene così.  Quest’anno sarà dura perché anche chi sale dalla B ha fatto una bella squadra ed il livello si è alzato tanto. Noi alla prima gara abbiamo subito uno scontro diretto ed iniziamo subito con una mentalità ben prepotente. Ora pensiamo partita dopo partita e cerchiamo di stare sopra gli altri, questo è importante.”

Avere subito alla prima un big match come Fiorentina-Inter può essere un grande stimolo per le giocatrici, tesi confermata da Stephanie Ohrstrom: “Sarà una partita interessante subito, interessante vedere in che momento siamo subito contro una grande squadra, sarà una grande squadra che hanno fatto anche tanti bei acquisti.”

Match che vedrà protagonista anche Ilaria Mauro, sua ex compagna: “Contatto subito Ilaria Mauro per dirgli di stare calma alla prima giornata [ride], ovviamente sarà molto bello giocare e ritrovare il nostro ex bomber, non vediamo l’ora e di sicuro ci sentiamo subito.”

Credit Photo: Federico Fenzi