Risultati incoraggianti per un percorso ancora tutto da vivere: è questo il messaggio attuale a consacrare il lavoro del Colleferro, attuale quinta forza del girone D di serie C.
Per la formazione di mister Lenzi nessuna coincidenza, ma tanta dimostrazione sul campo, reale palcoscenico del viaggio stagionale. La volontà – anche per quella che è ormai la fase di ritorno intrapresa – è quella di proseguire sulla scia della continuità, non sempre facile con l’intervento di avversarie competenti e pronte a tutto.
Intanto la prima della seconda parte (l’esterna davanti all’apri classifica Catania) è stata archiviata e con essa la caduta annessa della ospite laziale; tre punti non conquistati ma, nonostante l’esito, una consapevolezza dei propri mezzi in forte crescita. Ne abbiamo parlato con Virginia Galluzzi, capitana rossonera.
Benvenuta Virginia! Ufficializzata la tua permanenza al Colleferro, sono diverse le emozioni che stai vivendo ancora una volta in questi colori. Quanto è importante per te continuare come parte attiva del progetto e quali sono i plus che ti piacerebbe raccogliere in questa fase del percorso?
«Sono molto contenta della riconferma da parte del mister e della società. Quello che stiamo portando avanti tutte insieme è un percorso di crescita che sta dando ottimi risultati; continueremo sicuramente a mettercela tutta».
Fascia al braccio, la responsabilità è forse doppia: un pò “protettrice” di quanto costruito e che contraddistingue la squadra, un po’ motivatrice: sei d’accordo?
«Sì, sono d’accordo. La responsabilità è tanta, ma sono felice di prendermela. Amo le sfide. Non è sempre facile stare sul pezzo ma mi impegno ogni giorno per farlo».
Il gruppo, intanto, prosegue con determinazione la stagione: aperta la fase di di ritorno, il bilancio parla di un quinto posto, dietro realtà altrettanto blasonate. A cosa pensi debba principalmente il collettivo questo risultato e quanto ancora c’è di inespresso?
«Siamo un gruppo determinato formato da ragazze che vanno tutte nella stessa direzione. Non ci accontentiamo del quinto posto, continueremo a lavorare per fare sempre meglio.
A mio parere la classifica è un po’ bugiarda, ci meriteremmo di più, infatti ce lo andremo a prendere!».
Domenica la caduta in casa Catania: un giudizio su quanto andato in scena.
«Parliamo di una squadra ben organizzata, ma noi non siamo da meno. Complimenti a loro per la vittoria; resta solo un po’ di rammarico per ciò che potevamo fare in più».
Prossimamente la giocata locale contro il CUS Unical; il precedente incontro dona ottimismo, visto il vostro vantaggio, ma, come si usa dire in questi casi, non c’è da sottovalutare nessuno. Cosa ti aspetti e che prestazione dovrà essere perché si possa far bottino pieno?
«La cosa più sbagliata nel calcio è proprio sottovalutare l’avversario. Senz’altro cercheremo di rimanere concentrate per tutti i 90 minuti e daremo il massimo per portare a casa i 3 punti».
Per il futuro individuale e d’insieme imminente ti auguri…
«Mi godo il presente, poi a fine stagione vedremo il da farsi. Posso affermare, però, che mi piacerebbe continuare con questi colori!».
Si ringrazia Virginia Galluzzi e la società tutta per la gentile concessione.






