Il Gessate è una società calcistica situata nel paese di Gessate, in provincia di Monza e Brianza. Il club ha una formazione maschile militante nel Girone B di Terza Categoria, ma ha anche una squadra femminile che disputerà il Girone B di Promozione. Quale sarà l’obiettivo di questa società? Per questo ci siamo rivolti al Presidente rossoblù Yuri Ciocchetta.

Presidente Yuri cosa vuol dire per te guidare il Gessate?
«Secondo me è una scommessa vincente, perché io sono qua da tre anni, iniziando da Direttore Sportivo, poi dallo scorso anno ho rilevato la società. Ho collaboratori validi, soprattutto nel femminile. Siamo come il Parma nei primi anni Novanta, è un’isola felice su ciò possiamo lavorare tranquillamente».

Come mai avete deciso di investire anche nel calcio femminile?
«Ho investito molto perché prima di tutto il calcio femminile è il futuro, poi perché ci sono sponsor che hanno deciso di appoggiare questo progetto».

In che modo avete allestito la Prima Squadra di quest’anno?
«Quest’anno ho speso molto, prendendo ragazze che hanno fatto sempre bene, come la nostra nuova punta Alessia Solano, una rapace d’area, poi ci sono altre calciatrici che abbiamo acquistato dalla Speranza Agrate. Abbiamo L’allenatore sarà Fabrizio Bramati, uno che ha fatto bene con la Vibe Ronchese. Per il femminile metto tutto a disposizione, tanto che io seguirò le partite delle ragazze».

Cosa vi siete prefissati quest’anno?
«Abbiamo ventisei ragazze nella rosa, e siamo coperti su ogni ruolo: per me possiamo puntare ai playoff».

Cosa ci aspetteremo dal Girone B di Promozione?
«Questo girone lo reputo molto equilibrato: ci sono squadre ostiche come Atletico Dor e Montorfano Rovato e il Città Di Segrate».

Com’è visto il calcio femminile in Lombardia?
«Il calcio femminile in Lombardia è molto seguito, se non più dei maschi. Basti pensare che ho organizzato un’amichevole a Gessate e c’era tanto pubblico».

Cosa vuoi realizzare in futuro per il Gessate Femminile?
«Mi piacerebbe portare questa squadra in tre anni il Gessate in Serie C, e il prossimo anno, grazie ad un accordo con una società di Milano che milita in Eccellenza, porteremo una Juniores, Under 17 e Under 15».

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’ASD Gessate e Yuri Ciocchetta per la disponibilità.

Photo Credit: Facebook ASD Gessate

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here