Rientra nel calcio Carlo Tavecchio. L’ex presidente della Figc, che si era dimesso nel 2017 dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018, è stato eletto presidente del Comitato Regionale Lombardia dei Dilettanti. Tavecchio, 77 anni, ha vinto le elezioni che si sono tenute oggi online: per lui 380 voti contro i 366 per Alberto Pasquali, 62enne medico di Brescia dal 2007 delegato Lnd per la sua città. Cinque le schede bianche.

LE PRIME PAROLE
“Non conoscevo bene Alberto Pasquali, gli faccio i complimenti e il risultato di queste elezioni mi farà pensare” ha commentato Tavecchio appena dopo il voto. “Ho lasciato da 7 anni, che con i mezzi di oggi sono un’eternità – ha proseguito Tavecchio, già presidente della Lega Nazionale Dilettanti dal 1999 al 2014 -. La stagione che ci aspetta è drammatica, io non credo che ci siano i presupposti per fare un campionato in questo momento. Ci sono troppe partite da giocare, e non faccio considerazioni sul fatto che ci siano gironi da 18 squadre. Andrò a Roma senza rivalsa ma a capire e fare in modo che non ci sia una situazione differente. Ora il cerchio si chiude e si apre una stagione diversa. Faremo di tutto per mettere insieme le forze per arrivare a risolvere i problemi senza una rivalsa personale e senza rancore, ma con la dignità di una regione che conta 10 milioni di abitanti”.

 

1 commento

  1. Nomina imbarazzante.

    Mi chiedo poi cosa possa dare a 77 anni, dopo che in momenti di più lucidità ha manifestato già ampiamente la sua assoluta estraneità al ruolo per motivi che tutti conoscono.

Comments are closed.