In cima alla classifica marcatrici della Serie C continua il duello tra Laura Rus e Claudia Palombi: approfittando dello stop del bomber giallorosso, fuori per risentimento muscolare nella trasferta contro la Vis Mediterranea, l’attaccante dell’Apulia Trani torna al comando grazie alla doppietta realizzata domenica a Catania, portando a 11 le reti in campionato.

Inseguono a quota 9 Elisa Dalla Santa e Marta Basso, entrambe a segno nell’ultimo turno: se il gol della prima non è bastato al Vfc Venezia per evitare la sconfitta interna col Riccione, la punta classe ’98 ha lanciato il Vicenza in testa al Girone B con una doppietta al Bologna, la seconda consecutiva dopo quella contro il Padova.

Due reti per la seconda domenica di fila anche per Biancamaria Codecà (in foto), ex Riozzese e Atalanta Mozzanica sbarcata a Pavia nella scorsa stagione. Con sei gol realizzati, l’attaccante biancazzurra, ora miglior marcatrice del Girone A, è risultata decisiva per i tre punti nelle gare contro le Azalee Solbiatese, Orobica Bergamo e Pontedera.

Di seguito le prime dieci posizioni nei tre gironi:

GIRONE A GIRONE B GIRONE C
Codecà Pavia 6 DallaSanta VeneziaVfc 9 Rus Apulia Trani 11
Levis Pinerolo 5 Basso Vicenza 9 Palombi Res Women 10
Ceccarelli Arezzo 4 Nischler Brixen Obi 7 Stivaletta Chieti 7
Parodi Genoa 4 Colombo Riccione 6 Nagni Res Women 7
De Vecchis O.Bergamo 4 Bielak Brixen Obi 5 Alegria Crotone 5
Accoliti Pavia 4 Martello SPAL 5 Manca Res Women 5
Mellano Pinerolo 4 Poli Trento 5 Di Camillo Chieti 4
Arosio Real Meda 4 Mattana A.Oristano 4 Galluccio Independent 4
Razzolini Arezzo 3 Battaiotto Portogruaro 4 Sgambato Trastevere 4
Vicchiarello Arezzo 3 Edoci Riccione 4 Olivieri V.Mediterranea 4

 

Mi chiamo Giulia, classe ’93. Dopo il liceo scientifico ho iniziato a mostrare interesse a tutto ciò che riguarda sport, postura e movimento decidendo quindi di intraprendere la carriera come massoterapista e scienziata motoria. Attualmente lavoro presso la palestra ICOS di Milano e collaboro con A.C.D. Sedriano e A.S.D. Redentore calcio femminile.