Archiviate le giornate regolamentari di Campionato, in attesa dei verdetti che verranno decretati dagli spareggi per la vittoria dello Scudetto (tra Brescia Femminile e Juventus Women) e per la retrocessione/playout (tra Ravenna Woman e Pink Bari), mercoledì 16 maggio si giocano le semifinali di Coppa Italia:

  • Brescia Femminile – UPC Tavagnacco
  • Pink Bari – Fiorentina Women’s

Due incontri interessanti dal punto di vista delle motivazioni delle varie squadre, delle situazioni di Classifica e degli altri impegni che si intrecciano con questo importantissimo Trofeo.

BRESCIA FEMMINILE
La formazione guidata da G. Piovani affronta la Coppa Italia con la possibilità di aggiudicarsi il Double, essendo in corsa sia per lo Scudetto (verrà assegnato tramite spareggio con Juventus Women) che per la Coppa Italia. Cariche al massimo dai risultati di Campionato si trovano di fronte una sfida non semplice contro UPC Tavagnacco (3° in Campionato) e mentalmente impegnate e focalizzate anche sulla sfida Scudetto in programma sabato 19 sul campo neutro di La Spezia.

UPC TAVAGNACCO
Si affidano al proprio potenziale offensivo ed alla solidità e forza dei reparti di centrocampo e difesa per superare la difficile sfida contro una delle formazioni più in forma di tutta la stagione. Arrivano però forti di un 3° posto mantenuto per quasi tutto il Campionato e con la possibilità di focalizzarsi al massimo sull’incontro avendo terminato la Stagione regolamentare.


PINK BARI
Squadra rivelazione dell’edizione di Coppa Italia, con un gioco molto orientato alla fase difensiva, che nell’ultima giornata ha fatto vedere anche le proprie capacità offensive, giungono cariche dalla vittoria conquistata contro il Sassuolo per giocarsi la gloria dell’accesso in finale contro Fiorentina Women’s. Tutto questo a pochi giorni dall’altro spareggio di Campionato che deciderà chi andrà ai playout e chi invece retrocederà direttamente in Serie B.

FIORENTINA WOMEN’S
Terminato il Campionato al 3° posto con lo stesso del UPC Tavagnacco, e pertanto anche loro libere di concentrarsi su questa sfida, cercano la conferma del titolo in Coppa Italia dopo la non brillantissima stagione in Campionato che le ha viste un po’ in ombra specie nella prima parte, ma con una buona crescita di gioco e anche di morale nel finale di stagione, complice anche il rientro a centrocampo di A. Parisi nelle ultime giornate.

Ogni formazione ha i suoi validi motivi per puntare alla finale! Due importanti sfide che decideranno le finaliste della Coppa Italia 2017/18. Appuntamento per oggi mercoledì 16 maggio 2018 per la prima semifinale della Coppa Italia Pink Bari-Fiorentina Women’s