Il tecnico azzurro Alessandro Pistolesi ha ricevuto questa mattina nell’auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano la Panchina d’Argento per la Serie B 2018/19.

 
La premiazione è avvenuta all’interno della ventottesima edizione della Panchina d’oro, riconoscimento organizzato a cura dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio (A.I.A.C.) riservato ai migliori allenatori della stagione precedente. Pistolesi ha ricevuto, come detto, la Panchina d’argento per il calcio femminile, per aver riportato le la scorsa stagione le azzurre in Serie A.
 
L’Associazione Italiana Allenatori di Calcio ha scelto come vincitore della Panchina d’Oro di quest’anno Giampiero Gasperini, grazie alla finale di Coppa Italia raggiunta e la qualificazione in Champions con conseguente passaggio del turno. Secondo posto per Sinisa Mihajlovic (al quale è stato assegnato un premio speciale per il settore tecnico), terzo posto per Massimiliano Allegri. Infine Panchina d’Argento a Liverani, che con il suo Lecce è riuscito ad ottenere la promozione dalla Serie B al massimo campionato, Panchina d’oro Serie C a Fabio Caserta della Juve Stabia, Premio Favini, per il migliore responsabile settore giovanile a Roberto Samaden dell’Inter. Premiata con la Panchina d’oro femminile Elisabetta Bavagnoli della Roma Women, mentre per il calcio a 5 al maschile vittoria per Fulvio Collini di Pesaro e per il femminile Marzuoli del Montesilvano.
 
“È stata una grande emozione e mi ha fatto molto piacere ricevere questo riconoscimentoha dichiarato il tecnico azzurro-; quella dello scorso anno è stata una bella cavalcata, con un cammino divenuto col passare del tempo inarrestabile”.
 
Credit Photo: Empoli Ladies