Credit: Marco Drughetti

Quarta giornata di campionato che regala uno spettacolo tutt’altro che noioso in un match divertente e combattuto, deciso dal tasso tecnico di indubbia qualità delle abruzzesi. Non è bastato un buon primo tempo e un avvio di ripresa generoso al CF Pelletterie per uscire dal parquet di Scandicci con un risultato positivo.  Le ragazze di casa disputano un primo tempo ottimo, per impostazione tattica, per ritmo e grinta e non si lasciano intimidire dal Tikitaka, partito con un pressing efficace. Diverse le chanche per fare male all’avversario: la neopromossa Pelletterie mette in difficoltà le giallorosse, proponendo ripartenze pericolose, contrastando le numerose occasioni delle abruzzesi e creando anche un paio di pericoli. Si va al riposo sullo 0-0 con il CF che però ha speso fisicamente tanto. 

La ripresa inizia subito male, col Tikitaka che sblocca il risultato con capitan Vanin dopo soli 13″ di gioco. La reazione c’è e porta al pareggio di Queiroz al  2’21” con una bella azione personale. Al 7’32” nuovo vantaggio del Tikitaka, sempre con Vanin, questa volta con un tiro un po’ sporco e con Pucci che prova a metterci il piede, ma la palla finisce beffardamente nell’angolino. Questa rete viene accusata dalle toscane, comincia ad affiorare la stanchezza e il Tiki Taka ne approfitta con Tampa che prima prende il palo e poi, al 10’25”, la mette dentro, e  solo pochi secondi dopo mette a segno la sua doppietta personale e rafforza il distacco. Pamela Presto si gioca la carta del portiere di movimento e al 16’50” Rivera insacca il 2-4 e riapre il match. Purtroppo passano pochi secondi e ancora Vanin, tripletta per lei, infila indisturbata il pallone in rete.

Nel finale un pizzico di apprensione difensiva delle abruzzesi, con Pia Gomez che al 19’33” la mette all’angolino, rendendo meno evidente il divario.

Si chiude con il 3-5, in favore delle ospiti contro la compagine di Presto che si è fatta trovare tatticamente ben preparata e che, almeno fino all’1-2, ha creato non poche difficoltà alle giallorosse.

 

CF PELLETTERIE 3 – TIKITAKA PLANET 5

TIKITAKA PLANET: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 7 De Siena, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 13 Zinni, 14 Cortés, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

CF PELLETTERIE: 2 Mannucci, 4 Innocenti, 5 Aterini, 7 Gomez, 8 Pasos, 9 Borghesi, 10 Teggi, 11 Queiroz, 12 Brandolini, 22 Pucci, 33 Colucci, 88 Rivera. All.: Presto.

MARCATRICI: st 0’13” Vanin (T), 2’21” Queiroz (P), 7’32” Vanin, 10’25” Tampa (T), 11’21” Cortes (T), 16’50” Rivera (P), 17’14” Vanin (T), 19’33 Gomez (P).

AMMONITE: Colucci (P), Gomez (P), Bettioli (T).

ARBITRI: Voltarel e Pozzobon di Treviso. Crono: Turini di Pontedera.