A poche ore di distanza non è mancata la risposta di Mister Antonio Cincotta al Comunicato stampa “Panchina d’Oro calcio femminile” pubblicato sul sito della Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Queste le parole scritte sulla sua pagina Facebook:
“Pur avendo letto molto sull’argomento e nonostante i tanti messaggi ricevuti, non ho MAI minimamente polemizzato o fatto richieste su tale particolare scenario.
Desidero dopo il comunicato, fare chiarezza facendo sentire con sincerità e propositività il mio pensiero. Visto che il regolamento prevede questo è corretto, nel rispetto della norma, che sia andata così. Al contempo, auspico che in futuro, un po’ come per i giusti passi avanti fatti in Italia per le “coppie di fatto”, ci possa essere un riconoscimento anche per le “coppie in panchina”, realtà rara ma non introvabile, concedetemi questa battuta. Si potrebbe serenamente riflettere su queste situazioni e valutare un’apertura, tutto qui…
Ho lavorato per una stagione come primo in modalità congiunta, posso ammetterlo pubblicamente sapendo di non poter essere smentito in alcun modo, prendendo piene responsabilità di scelte, strategie, programmazioni unitamente al collega e allo staff tecnico di altissimo livello messo a disposizione dal club.
Quel riconoscimento non mi spetta ad oggi per legge, e ripeto, e’ giusto che sia legalmente cosi’ nell’attuale quadro, ma se fosse arrivato, anche in virtù delle vittorie consecutive di C, B, A e Coppa Italia, forse non avrei rubato nulla a nessuno.
Approfitto per i complimenti a Mister Fattori.
Se un giorno mi trovassi con uno scenario analogo spero di trovare un momento per condividere pubblicamente il “raccolto” con l’altro Tecnico, oltre che come ovvio con staff, club e atlete, proprio come giustamente si dividono “live” sacrifici e insuccessi.
Fortunatamente si va avanti, ci sono altre sfide da affrontare non solo in due, ma tutti… Grazie a tutti per la stima dimostrata!”
Antonio Cincotta

Credit Photo: Pagina Facebook Antonio Cincotta