Si è concluso il primo atto delle gare di andata delle Final Eight, con i seguenti risultati:

Sassuolo – Roma   0 – 5
Nulla da fare per le nero-verdi del Sassuolo, allenate da mister Fabiano Filanti, contro la corazzata Roma. Le campionesse Capitoline con la tripletta di Emma Severini e con le reti di Marika Massimino e Chiara Vigliucci passano di prepotenza, fuori casa, con un secco zero a cinque ipotecando, quasi certamente, il passaggio del turno.

Napoli – Juventus  1 – 6
La rete di Giusy Errichelli non è bastata a spaventare le bianconere, che prima pareggiano il conto con Nicole Arcangeli per poi passare in doppio vantaggio, prima del riposo, con Chiara Beccari e Elisa Pfattner.

Nella ripresa Michela Giordano apre subito le marcature seguita dalla seconda rete di Elisa Pfattner. Sara Caiazzo, porta lo score a sei, e chiude ogni speranza alle partenopee.

Lazio – Inter    1 – 6
Stesso punteggio per l’ Inter che abbatte la Lazio sul suo campo con la tripletta di Angelica Poli, la migliore in campo, la rete di Giulia Dragoni e Anna De Zen. Chiude le danze, e le speranze bianco-azzurre, Anita Maria Chochis.

Hellas Verona – Florentia San Giminiano  1 – 2
Gara molto aperta, e passaggio turno da giocarsi fino alla fine, tra il Verona che tiene bene la gara contro la Florentia. Anna Stankovic e Maria Bortolin portano a casa la prima sfida adesso tutto dipenderà dalle ragazze venete che avranno il difficile compito di ribaltare il risultato di andata. Nulla è scontato e nulla è impossibile!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.