Parte sicuramente in maniera piuttosto negativa il campionato della Fiorentina Primavera, che all’esordio nel torneo di Primavera 1 subisce un pesante 4-1 contro la corazzata Roma. Nicola Melani, tecnico dell’U19 gigliata, ha parlato ai microfoni del club toscano, analizzando il risultato con le giallorosse e delineando già gli obiettivi in vista della prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni:

“L’inizio è stato difficile, perché partire subito con un 4-1 per la Roma non è stato semplice da digerire, sia per me, che per tutto lo staff e le ragazze. Però ci sono state molte cose positive, eravamo andate in vantaggio nel primo tempo, avevamo fatto molto bene. Le ragazze hanno provato a fare tutte le cose che ci eravamo detti.”

“L’avversario è fortissimo, infatti lo scorso anno hanno vinto il campionato, ma noi bisogna essere più consapevoli dei nostri mezzi, perché secondo me la squadra è molto forte. Siamo ripartite con la maggior parte delle ragazze che avevamo lo scorso anno e sono state integrate altre per rinforzare questo gruppo. Sinceramente è una buonissima squadra, io sono molto contento della squadra che è stata allestita. L’obiettivo nostro è quello di fornire alla prima squadra più calciatrici possibili, stiamo lavorando per questo. A loro chiedo sacrificio, voglia di imparare e questo lo stanno facendo fin dal primo giorno.”

“Vista la squadra che la società e il direttore ci ha allestito, io spero di poter arrivare a fare le Finali. Prima di tutto dobbiamo migliorare la posizione dello scorso anno, visto che  ci siamo salvate nelle ultime giornate. Quest’anno l’obiettivo di arrivare alle Finali, visto la squadra che abbiamo, me lo auguro. Quello che ho detto a loro è che spero ci si possa arrivare, la squadra merita. La griglia di partenza è composta sicuramente da Roma, Juve, Inter, Milan, ci metto anche noi.”

“Il Viola Park? Lo stacco è notevole, un impianto così credo sia fra i più belli d’Italia. Noi eravamo abituati a San Marcellino che è stata la nostra casa, ma era tutt’altra cosa. Qui non ci manca niente. E’ tutto bellissimo, i campi sono bellissimi, tutte le squadre del Settore Giovanile maschile e femminile si allenano qui e tutti i giorni ci vediamo. Abbiamo un contatto con la Prima Squadra. E’ tutto veramente top.”