Dopo un’estate che ha portato tante soddisfazioni alle nazionali giovanili italiane, con Under 17 e 19 arrivate sino alle semifinali europee di categoria, si apprestano a ripartire i massimi campionati giovanili al femminile. Nel week-end, infatti, scenderanno in campo le squadre impegnate nel torneo Primavera 1, con dodici squadre presenti, e quelle nel torneo Primavera 2, con quattordici formazioni equamente divise in due gironi.
Nel primo turno di Primavera 1 tutte le gare sono in programmazione domenica. La Juventus ospiterà il Cesena, alle ore 11:00 all’Allianz Training Center, in contemporanea a sfidarsi saranno anche Milan e Roma, al Vismara. Alle 12:30, invece, Inter– Genoa sarà di scena al Konami Youth Development Center con altre tre partite programmate per le 15:00. L’ Arezzo attenderà il Parma Calcio, al Comunale di Castiglion Fibocchi, la Fiorentina se la vedrà con l’Hellas Verona, al Viola Park, mentre Sassuolo e Brescia, al Graziano Ferrari.
Le sei gare del campionato Primavera 2, invece, si giocheranno tutte al sabato. Nel girone A, con la Freedom a riposare, alle 15:00 intrecci Bologna-Venezia, al Luciano Bonarelli, Como 1907-Lumezzane, al Lambrone, e Vicenza-Como Women, al Sergio Ceroni. Nel gruppo B, infine, ad osservare il suo turno di riposo sarà la Res Donna Roma. Alle 11:00 si parte, al Martoni, con Lazio-Trastevere, alle 13:00 si prosegue con San Marino-Napoli Women, al Campo Sportivo di Domagnano, per chiudere alle 15:00 con Frosinone-Ternana Women, al Centro Sportivo Ferentino.






