Credit: Figc

Nello scorso week-end è partito il campionato Primavera, che vede come protagoniste le squadre giovanili dei 26 team di Serie A e B. Dodici le squadre presenti nel torneo Primavera 1 mentre 14, divisi in due gironi da 7, quelle inserite nel campionato Primavera 2.

Nel campionato Primavera 1 il Napoli perde in casa 0-2 con la Lazio, successo esterno anche per la Juventus che regola 2-6 il Parma. Stesso punteggio per l’Inter che vince sul campo del Sassuolo mentre la Roma trionfa sulla San Marino Academy con un tondo 13-0. Unico pari di giornata è tra Milan e Fiorentina che impattano 1-1. Chiude il turno il blitz esterno dell’Hellas Verona che supera 0-2 il Tavagnacco.

 

Nel torneo Primavera 2 nel girone A la Sampdoria cala il poker al Cittadella Woman. Copia e incolla per il Como W. che batte 4-0 il Trento mentre Brescia -Genoa termina 6-3.
Nel girone B cinquina dell’Arezzo sul campo della Sassari Torres, 0-5, mentre sorridono in casa il Ravenna, 2-0 alla Ternana, e il Cesena, 2-1 all’Apulia Trani.

IL PROSSIMO TURNO

PRIMAVERA 1 (tutte domenica alle ore 15:00)
Fiorentina-Napoli
Inter-Roma
Juventus-Tavagnacco
Lazio-Sassuolo
San Marino-Parma
Hellas Verona-Milan

PRIMAVERA 2

GIRONE A
Cittadella W./Brescia CF ore 14:00
Genoa/Como W. ore 15:00
Trento CF/Chievo Verona W. ore 15:00

GIRONE B
Apulia Trani/Ravenna W. ore 15:00
Arezzo/Cesena ore 15:00
Pomigliano/Sassari Torres: anticipata al giorno 24 settembre ore 13:30

 

 

 

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.