Credit: Figc

I club del campionato Primavera stanno per tornare in campo dopo il fermo di queste settimane; il riepilogo delle ultime sfide giocate, valide per la decima giornata, seguito dalla classifica attuale per gironi:

In primavera 1 pareggio di 1 a 1 tra Parma e Napoli, la Roma si conferma tra le più forti e butta giù il Tavagnacco a colpi di 6 reti contro una sola. L’Hellas Verona recupera con l’Inter (2 a 1 il risultato), Lazio/Fiorentina 0 a 0. Il San Marino rimane sconfitto da una Juventus sempre forte (1 a 3), Sassuolo/Milan finisce invece 1 a 2.

In Primavera 2 (Girone A), vincono Genoa, Sampdoria e Como (quest’ultima guarda le squadre dall’alto del primo posto in graduatoria). Chievo Verona, Brescia e Cittadella Women al tappeto.

Nel Girone B la Ternana si arrende ai 6 goal del Trani, Pomigliano/Cesena 0 a 2, l’Arezzo fa benissimo col Ravenna (7 a 0). Arezzo, Cesena ed Apulia Trani si prendono le prime tre posizioni.

La classifica attuale per gironi vede: per la Primavera 1 in testa Roma, Juventus e Milan. Inter al quarto posto, seguono Fiorentina, Parma, Hellas Verona, Sassuolo, Lazio, Napoli, Tavagnacco. La San Marino Academy chiude la fila. Nel Girone A della primavera 2 Como e Sampdoria aprono la classifica; Brescia, Genoa, Cittadella, Trento e Chievo Verona seguono. L’ Arezzo si conferma al primo posto nel girone B, seguito dal Cesena e da un terzo posto occupato dal Trani; Sassari Torres, Ravenna, Ternana e Pomigliano chiudono.

Calendario sfide undicesima giornata

Primavera 1 (15 gennaio):
Fiorentina/Roma – Juventus/Lazio – Milan/Parma – Napoli/Inter – Tavagnacco/Sassuolo – Verona/San Marino Academy

Primavera 2 (Girone A) – 22 gennaio:
Chievo/Cittadella – Como/Sampdoria – Trento/Genoa

Girone B (22 gennaio):
Cesena/Sassari Torres – Ravenna/Pomigliano – Ternana/Arezzo

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.