Ultima partita di campionato per la Primavera del Tavagnacco. Uno scontro decisivo quello contro il Marcon per mantenere la testa della classifica. E le ragazze di mister Gianni Iacuzzi non hanno tradito le attese, vincendo con un netto 6 a 0. Un risultato che non deve ingannare, in quanto gli avversari del Tavagnacco, terzi in classifica, sono stati un impegno ostico per le gialloblu, fermate sul pareggio all’andata.

La Primavera del Tavagnacco ha disputato un’ottima prova tra le mura amiche, mettendo in pratica tutto ciò che mister Iacuzzi aveva chiesto. «Le ragazze sono state strepitose – assicura l’allenatore gialloblu – riuscendo a mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti, mettendo in campo un’intensità capace di tramortire le avversarie, che fin’ora avevano subito solo 7 reti in campionato».

Giocate precise, veloci e una buona dose di cinismo hanno consentito al Tavagnacco di andare a riposo con tre reti di vantaggio, grazie alla tripletta di Gaia Iacuzzi. Nella ripresa il copione non è cambiato, con la Primavera gialloblu che ha continuato a premere sull’acceleratore mandando in rete Fracaros, ancora Iacuzzi e Govetto.

«Ho un gruppo di ragazze fantastico – commenta ancora Iacuzzi – con una potenzialità enorme e una disponibilità unica. Mi riferisco alle titolari ma anche a chi ha trovato meno spazio, comunque sempre pronte nel momento in cui sono state chiamate in causa. Questa squadra ha raggiunto obiettivi molto importanti come il primo posto in classifica, la miglior difesa (appena 6 gol subiti) e il miglior attacco (117 gol fatti), con Gaia Iacuzzi capocannoniere del torneo con 26 centri. Ora aspettiamo gli abbinamenti – conclude – per sapere chi saranno le nostre avversarie dell’altro girone Veneto e per la Coppa Veneto».

Queste le ragazze scese in campo: Demarchi, Milan, Gallo, Pozzecco, Stella, Roder, Minutello, Zhou, Iacuzzi, Grosso, Fracaros. Subentrate Fontana, Tič, Blasutto, Govetto, Miani.

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/