La nuova stagione della Primavera Femminile neroverde è pronta a prendere il via. Domani, domenica 21 settembre alle ore 15:00, la formazione Under 19 allenata da Davide Balugani scenderà in campo al Centro Sportivo “Ferrari” di Fiorano Modenese per la prima gara ufficiale, che vedrà il Sassuolo affrontare il Brescia, formazione neopromossa in Primavera 1 dopo l’ottimo cammino in Primavera 2. Le neroverdi arrivano al debutto con entusiasmo e voglia di misurarsi con il campionato, dopo un precampionato intenso e ricco di spunti positivi.

Le parole di Mister Davide Balugani alla vigilia:

“La pre-season ci sta dando ottimi riscontri sia sul piano fisico che del gioco. Ci siamo concentrati sulla preparazione atletica, individuale e di squadra, e allo stesso tempo abbiamo posto le basi per creare un gruppo con obiettivi condivisi e una visione di gioco comune. Siamo ancora in fase di costruzione, ma la squadra sta rispondendo con entusiasmo e c’è grande voglia di crescere insieme. Per questo voglio ringraziare fin d’ora i miei colleghi: Matteo Montorsi, vice allenatore, Riccardo Speroni, preparatore atletico, Paolo Pizzoferrato, allenatore delle portiere, Adam Caiola, fisioterapista, e i collaboratori Etienne Digout e Martina Corradini.

Quest’anno possiamo contare su diverse nuove arrivate che si stanno inserendo rapidamente, portando energia e qualità, e su alcune conferme che garantiscono continuità e aiutano le più giovani ad ambientarsi. Credo che il nostro Responsabile del settore giovanile femminile Riccardo Soragni abbia composto un mix equilibrato che ci fa guardare alla stagione con fiducia. Domenica ci attende una sfida impegnativa contro una squadra neopromossa in Primavera 1 e quindi fortemente motivata. L’inizio di stagione è sempre un momento delicato: vogliamo affrontarlo con coraggio, crescere passo dopo passo e consolidare la nostra identità di gioco, senza mai perdere di vista il divertimento e la passione che ci uniscono intorno al pallone”. Appuntamento a domani al “Ferrari” per il fischio d’inizio della nuova stagione neroverde!

 

L’Under 17 di mister Orlandini vince il Memorial Previdi femminile

Trionfo neroverde al “Memorial Nardino Previdi” femminile. L’Under 17 di mister Mattia Orlandini conquista la terza edizione del torneo, disputato giovedì 18 settembre allo Stadio “Zanti”, superando Modena e Bologna in un triangolare di alto livello tecnico e agonistico. Le ragazze neroverdi hanno imposto fin da subito il proprio gioco, battendo il Modena 3-0, e imponendosi poi sul Bologna grazie ai gol di DegolaVezzani e alla doppietta di Sofia ChiessiProprio Chiessi è stata premiata come miglior giocatrice del torneo, a coronamento di una prestazione di grande qualità.  Il Memorial Previdi, che da 14 anni rappresenta un appuntamento centrale per il calcio giovanile maschile, ha aperto da tre edizioni anche al movimento femminile, confermandosi un’occasione importante di crescita e visibilità per le giovani calciatrici. Nelle foto la capitana Alisya Caniato mentre riceve il trofeo e Sofia Chiessi al momento della premiazione individuale.