L’Under 15 vince anche il derby contro la Fiorentina e chiude prima nel girone!

In un weekend da dimenticare per la prima squadra, arriva una grande gioia dalle inarrestabili Under 15: le rossobianche battono anche la Fiorentina nel derby con una prestazione da incorniciare e concludono la fase regionale al primo posto senza aver mai subito una sconfitta.
Sugli spalti anche tanti genitori e tutta la squadra della Primavera Florentia, a riposo, per tifare le proprie compagne e dimostrare il bel lavoro svolto finora sul Settore Giovanile.

Le giovanissime Under 15 entrano in campo contro le pari-età della Fiorentina con le idee ben chiare e pressano alte le avversarie con da subito: proprio nel corso del primo tempo realizzano i tre goal che di fatto chiudono l’incontro.
Gemma Puntoni, Asia De Sorbo e Giulia Martino gonfiano la rete in sequenza, ma è tutta la squadra allenata dal duo Martinucci-Leoni a giocare una grandissima partita. Prestazione da incorniciare anche per Eva Veneziano che si fa trovare pronta su tutte le palle, vincendo tutti i contrasti e correndo sulla fascia avanti e indietro.

Il derby di Firenze Under 15, dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata, se lo aggiudicano le rossobianche, ed è la prima volta che una squadra di Firenze batte le Viola in categoria, che ora accedono alla Fase élite come prime del girone e da imbattute.

Florentia: Centomani, Fiorentino, Fedele, Barsali, Veneziano, Puntoni, Brezuica, Tavanti, Verdi, De Sorbo, Domini A, Paoli, Dominici M., Santini, Corsini, Martino, Villani, Mazzanti-

Fiorentina W: Bartalini, Hellawell, Vignolini, Bartolini, Tordi, Masini, Innocenti, Shehade, Tona, Santini, Bossi, Corti, Giachi, Pallioca, Canpi, Vespi


Primavera: partita rinviata contro l’Arezzo

La partita della Primavera in programma contro l’Arezzo è stata rinviata per inagibilità del Campo Sportivo “Renato Lorentini” di Arezzo. Ancora non è stata indicata una data ufficiale per il recupero della gara.
Slitta così l’esordio sulla panchina della Primavera per Roberto Schiumarini che avrà più tempo a disposizione per conoscere le sue nuove giocatrici e preparare al meglio gli ultimi appuntamenti di Campionato.


Primavera: Hilaj, Costantino e Toomey in Prima Squadra

Altra nota positiva del weekend rossobianco sono stati gli esordi in Serie A di Alma Hilaj e Ginevra Costantino, con Melissa Toomey aggregata al gruppo di Mister Carobbi come 19esima.
Per Alma Hilaj, classe 2000, si è trattato di un esordio dal primo minuto e la giovane rossobianca ha mostrato tutte le sue qualità, soprattutto in fase di impostazione di gioco, nel secondo tempo si è anche sacrificata come terzino destro, ma dimostra di essere una giocatrice di personalità e un prospetto molto interessante per la Florentia del futuro.
Ginevra Costantino è entrata a partita già compromessa, ma comunque ha vissuto la gioia dell’esordio in Serie A con la maglia Florentia. Per Melissa Toomey è solo questione di tempo: la giovane italo-irlandese, proveniente dal Lagaccio, si allena costantemente in Prima Squadra e potrà dimostrare tutto il suo valore anche in Serie A.

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile