La società del SSv Brixen Obi, è riuscita ad arrivare prima nel Campionato Under 19 Primavera (Girone A) del Veneto, in un girone dove era scontato che il Campionato lo vincesse AGSM Verona dominando, come ha fatto in tutte le ultime stagioni dove lasciava le briciole agli avversari. Anche quest’anno AGSM Verona ha lasciato le briciole, ha vinto tutte le partite tranne le due partite contro il Brixen dove ha perso 2-1 a Bressanone e poi ha pareggiato 2-2 a Verona.
Questo è un risultato storico per il calcio femminile del Trentino Alto Adige, infatti mai nessuna squadra Under 15, Under 17 o Under 19 aveva vinto un Campionato Nazionale (Friuli, Veneto, Trentino Alto Adige), il Brixen è la prima società a riuscirci ed averlo fatto battendo la squadra che dominava da anni e che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto dopo Roma e Inter a livello Nazionale è un sogno. La piccola realtà di Bressanone davanti all’AGSM Verona, impensabile per tutti.

Nei playoff interregionali il Brixen dei mister Maraner e Castellaneta ha poi vinto per 3-2 (reti di Maloku, Strickner e Oberhuber) con il Tavagnacco dopo una partita combattutissima, mentre AGSM Verona ha battuto per 2-0 (reti di Franco e Goula) il Padova.

Domenica 29 aprile alle 10.45 ad Isera (vicino a Rovereto) ci sarà la finalissima fra Brixen Obi ed AGSM Verona, il Verona è una squadra eccellente ed è stra favorita, ma la società del Brixen è contentissima di poter disputare una finale contro una squadra eccezionale.

La rosa delle giocatrici della Primavera SSv Brixen Obi:
Auer Lara
Ausserhofer Sara
Bielak Hannah
Brugger Mara
Dorfmann Nadine (vice capitano)
Filippi Sara
Frontull Stefanie
Gostner Elisa
Graus Sonja
Kerschdorfer Evi
Ladstaetter Manuela
Lamprecht Jana
Leitner Miriam
Maloku Flutura
Markart Melanie
Messner Lena
Moroder Eleonora
Moroder Marion
Oberhuber Greta vice capitano
Planatscher Janin
Plunger Sofia
Profanter Lara
Recla Katharina
Santin Annalena
Sellemond Laura
Senoner Jasmin
Serra Sara
Stockner Alexandra
Strickner Christine capitano
Sullmann Lisa
Thielemann Lena
Von Unterrichter Christine

Credit Photo: SSv Brixen Obi