Le squadre del campionato lombardo di Promozione sono scese in campo per la decima giornata.

Nel Girone A il Lecco rimane a punteggio pieno, battendo il Gorla Minore per 5-2, su tutte le doppiette di Camilla Galbusera e Chiara Porcaro, in scia si piazzano il Vighignolo e la Cus Bicocca, che s’impongono nettamente la Virtus Cantalupo e la Folgore Pavia, agganciando il Novedrate che ha osservato il turno di riposo. Alina Scottoni trascina coi suoi cinque gol la Pontese che espugna il campo del Pontevecchio. A sei punti dalle gialloblù c’è il Città di Varese che, al Franco Ossola, ha punito per sei volte il Vigevano. Seconda vittoria di fila per il Parabiago che, col contributo di Simona Chiapparini, Valentina Tomellini, Matilde Ravelli, Ida Nebuloni e Veronica Masi, battono il fanalino di coda Milan Ladies.

Nel Girone B le triplette di Sara Savazzi e di Arianna del Frà consentono al Casalmartino di sconfiggere la PCG Bresso Women e di mantenere la vetta di un punto di vantaggio sulla Riozzese, che fanno loro la sfida con l’Atletico Dor grazie ad Alessandra D’Amato che arriva ad undici reti stagionali, e il Villa Valle (nella foto) che battono il Città di Brugherio. Rimane ad una lunghezza di distanza il Gessate che pareggia in casa del Città di Segrate. Torna al successo il Varedo che, con Veronique Orlandin, Irene Fedrigo ed Erika Mattina, fanno secco il Città di Cornate. Vibe RoncheseMontorfano Rovato si giocherà domenica 19 dicembre.

RISULTATI 10A GIORNATA GIRONE A: Città di Varese-Vigevano 6-1, Cus Bicocca-Folgore Pavia 3-0, Gorla Minore-Lecco 2-5, Milan Ladies-Parabiago 0-10, Pontevecchio, Pontese 4-9, Virtus Cantalupo-Vighignolo 1-6. Riposa: Novedrate.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 10 GIORNATE: Lecco* 27, Vighignolo 22, Novedrate, Cus Bicocca* e Pontese* 21, Città Di Varese* 15, Gorla Minore* 13, Folgore Pavia 11, Virtus Cantalupo* 10, Vigevano* e Parabiago 6, Pontevecchio* 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno).

RISULTATI 10A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-Riozzese 0-3, Casalmartino-PCG Bresso Women 6-2, Città di Segrate-Gessate 1-1, Varedo-Città di Cornate 5-0, Villa Valle-Città di Brugherio 2-1, Vibe Ronchese-Montorfano Rovato (rinviata al 19/12).

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 10 GIORNATE: Casalmartino 20, Riozzese, Villa Valle e Città Di Brugherio 19, Gessate 18, PCG Bresso Women 13, Città di Segrate 12, Varedo 11, Atletico Dor 9, Montorfano Rovato 8, Città di Cornate 3, Vibe Ronchese 1.

Photo Credit: Facebook Villa Valle

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.