Le squadre del campionato lombardo di Promozione sono scese in campo per la venticinquesima giornata del Girone A e la dodicesima del Girone B.

Nel Girone A procede a vele spedite la navigazione della capolista Lecco, che vince in casa del Vighignolo con un bel poker, di cui due gol sono opera di Serena Galli, ma la Cus Bicocca non si arrende, grazie alle tre reti, tra cui la doppietta della bianconera Elena D’Apollo, che ha fatto sul campo della Pontese. Chiara Colombo fa tiene ancora in piedi i sogni playoff del Gorla Minore e rischia di spegnare quelle del Novedrate, mentre ci crede ancora il Vigevano che vince, anche qui con un punteggio largo, sul Milan Ladies fanalino di coda. Torna a vincere il Parabiago, che batte, grazie alla tripletta di Valentina Tomellini, la Virtus Cantalupo. Non si è giocato il match tra Città Di Varese e Pontevecchio, poiché quest’ultima non si è presentata all’incontro.

Nel Girone B il Casalmartino (nella foto), a due giornate dalla fine, potrebbe aver messo l’ipoteca sulla vittoria del campionato, visto che le mantovane hanno sconfitto in trasferta il Montorfano Rovato per 3-1, grazie a Carol e Sara Savazzi , e al gol di Arianna Dal Frà. Spera ancora la Riozzese che supera all’inglese il Varedo, mentre il Villa Valle resta terzo espugnando il campo del Città Di Cornate con un secco poker. Il Città Di Brugherio ha ripreso a marciare, calando al Gessate con un tennistico 6-0. Il PCG Bresso Women vince di misura sul Città Di Segrate grazie alle due decisive marcature di Giorgia Parolin, mentre l’Atletico Dor fa sua la casa della Vibe Ronchese per 2-0.

RISULTATI 25A GIORNATA GIRONE A: Città di Varese-Pontevecchio (rinviata), Gorla Minore-Novedrate 1-0, Parabiago-Virtus Cantalupo 3-1, Pontese-Cus Bicocca 1-3, Vigevano-Milan Ladies 12-0, Vighignolo-Lecco 1-4. Riposa: Folgore Pavia.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 21 GIORNATE: Lecco* 53, Cus Bicocca* 49, Vighignolo 42*, Gorla Minore* 39, Pontese 38, Città Di Varese 37*, Vigevano 33, Novedrate* 28, Virtus Cantalupo 26*, Parabiago 19, Folgore Pavia 18, Pontevecchio** 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno, ** due gare in meno, Folgore Pavia un punto di penalizzazione, Vighignolo e Gorla Minore una partita in più).

RISULTATI 12A GIORNATA GIRONE B: Città Di Brugherio-Gessate 6-0, Città Di Cornate-Villa Valle 0-4, Montorfano Rovato-Casalmartino 1-3, PCG Bresso Women-Città Di Segrate 3-2, Riozzese-Varedo 2-0, Vibe Ronchese-Atletico Dor 0-2.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 20 GIORNATE: Casalmartino 50, Riozzese 46, Villa Valle 45, Città Di Brugherio 35, Varedo 32, Città Di Segrate 30, Montorfano Rovato 27, Gessate e PCG Bresso Women 20, Atletico Dor 15, Vibe Ronchese 12, Città di Cornate 9. (* una partita in meno).

Photo Credit: Facebook ASD Casalmartino

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.