Da sinistra a destra: Luigi Mancini responsabile del progetto Wst-Ospitaletto, Nicola Don direttore generale Wst Brescia, Marco Ferretti sindaco San Zano Naviglio, Giuseppe Taini presidente Ospitaletto, Fabio Cartapatti presidente Wst Brescia, Pietro Sbaraini direttore generale Ospitaletto (Photo Credit: Elia Soregaroli - Calcio Femminile Italiano)

L’Ospitaletto ritorna nel calcio femminile. Il club orange rientra nel mondo del pallone in rosa con accordo di collaborazione con la Women’s Soccer Team Brescia, società che opera nel femminile dal 2023 e che partecipa per la terza stagione nel campionato lombardo di Promozione e a quello CSI a sette.

Soddisfatto il presidente dell’Ospi Giuseppe Taini: «Siamo felici di investire nel calcio femminile – il commento di Taini – in passato abbiamo fatto parte di questo mondo quando divenimmo soci del Brescia Calcio Femminile, ma oggi abbiamo ripreso questo percorso accordandoci con la Wst: un club ambizioso con obiettivi veri. Un’unione nel futuro? Partiamo prima da questa partnership».

Il progetto, presentato nella sala consiliare di San Zeno Naviglio, prevede che Ospitaletto e Wst Brescia lavoreranno attraverso l’integrazione della parte tecnica e medica delle ragazze, ma soprattutto attività come quelle educative che verranno svolte nelle scuole. Inoltre, sabato prossimo al «Gino Corioni», in occasione della partita di Serie C tra Ospi e Triestina, sarà presentato il progetto anche davanti al pubblico di casa. «La passione per il calcio per noi è fondamentale – ha detto il numero uno della Wst Brescia Fabio Cartapatti – la collaborazione con l’Ospitaletto sarà importante per la crescita della nostra società. Inoltre, abbiamo intenzione di creare nella prossima stagione una formazione Under 15 e una Under 17».

Deus ex machina dell’operazione è il responsabile del progetto Luigi Mancini: «Vogliamo che questo accordo dia il giusto risalto – le parole di Mancini – stiamo lavorando per migliorarci passo dopo passo e questa collaborazione significa tanto per ambo le parti».

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here