Il Venturina, squadra dilettantistica toscana, ha fissato per il prossimo 14 luglio un Open Day dedicato alle ragazze più giovani. L’intenzione del club di Venturina Terme, è quello di  provare a dare una possibilità a tante bambine di avvicinarsi al calcio femminile. La stessa società della cittadina livornese mercoledi, alle 17.30, al centro sportivo Mazzola, aprirà i cancelli alle nate dal 2015 al 2005. Annunciata la presenza di Silvia Fuselli, allenatrice Uefa A, oltre ad altri istruttori qualificati Uefa B.
Grande entusiasmo da parte del sodalizio capeggiato dal patron Alessandro Pistolesi vista la partecipazione della classe ’81 ex della Nazionale e con trascorsi tra le altre Verona, Torino, Bologna e Torres.
In una nota del Venturina infatti si legge: “L’Open Day è in collaborazione con Mister Silvia Fuselli: ex giocatrice professionista e della nazionale, allenatrice con qualifica Uefa B e Uefa A. Silvia metterà a disposizione tutto il suo bagaglio di esperienza e conoscenza del calcio femminile. Sarà un evento per dare spazio alle passioni e ai sogni, anche solo per provare e divertirsi”.