Si è conclusa la 14esima giornata della Serie A e non sono mancate le goleate. La Juventus Women consolida il primato e stravince la sfida contro l’Orobica Bergamo con un 5 a 0 senza storia: in rete Cernoia, Ekroth, Bonansea, Pedersen e Glionna. Le biaconere volano così a 37 punti e mantengono saldamente il primato della classifica.

L’AC Milan conserva il secondo posto e sconfigge il Sassuolo per 5 a 2: tripletta di Sabatino e doppietta di Giacinti per le rossonere, per le neroverdi invece è Ferrato a mettere a segno una doppietta. Con le reti siglate in questa giornata le due rossonere conducono anche la classifica dei marcatori del campionato: Giacinti e Sabatino infatti occupano primo e secondo posto con 17 e 14 reti ciascuna.

La Fiorentina Women’s sconfigge in trasferta la Pink Bari con una rete per tempo, arrivano così a quota 31 punti e occupano saldamente il terzo posto in classifica. Vittoriosa anche l’AS Roma, che riesce a ribaltare l’incontro dopo un primo tempo finito in svantaggio: grazie a Serturini e Simonetti la Roma riesce a ribaltare il vantaggio iniziale dell’Hellas Verona Women e mantiene così il quarto posto.

La sfida tra Chievo Verona e Florentia vede due squadre che arrivavano da due sconfitte, motivo per cui entrambe erano alla ricerca di punti e riscatto. E’ il Florentia ad avere la peggio, conferma il momento no e dopo la sconfitta con le bianconere arriva anche quella contro il Chievo Verona. Vittoria larghissima per il Chievo, che ha messo a segno ben 5 reti: doppietta di Pirone, doppietta di Tarenzi e infine Mascanzoni.

L’unico pareggio della giornata è quello tra Atalanta Mozzanica e Tavagnacco: al vantaggio (su rigore) di Caccamo dell’Atalanta risponde Ferin nel primo tempo, nel secondo tempo Kelly riporta in vantaggio l’Atalanta ma Kollanen riesce a mettere a segno il 2 a 2 finale.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.