Un avvio di stagione di questa entità era difficile da pronosticare per l’Empoli. Invece, la rivoluzione apportata da mister Spugna, sta portando i suoi frutti. Le azzurre sono in piena lotta per un posto in Europa ed il miglior attacco del campionato fa presagire per il meglio. Proprio l’allenatore ex primavera Juve è intervenuto ai microfoni societari dopo la vittoria sofferta contro il Napoli.

“Vale doppio questa vittoria”, esordisce Spugna. “Complimenti al Napoli perché è venuto a giocarsi la partita con un atteggiamento bellissimo. È una squadra che non merita assolutamente la classifica che ha. Mi sento di fargli un grande in bocca al lupo”. Elogi che sicuramente faranno piacere alle partenopee.

Empoli non brillante come sempre, ma che è riuscito a fare un buon risultato. “È stata una partita difficile e complicata. Noi abbiamo fatto qualcosa in meno rispetto alle altre prestazioni. Il qualcosa in meno credo sia merito del Napoli che ha fatto una partita importante. Poi la superiorità numerica negli ultimi 20 minuti ci ha dato un leggero vantaggio. Siamo riusciti a segnare anche se avevamo avuto altre occasioni. Quando vinci queste partite è un grande merito al carattere delle ragazze”.

“Mi piace pensare che la nota positiva è la forza del gruppo incredibile perché anche chi era fuori ha incitato le ragazze”, afferma il mister. “Chi ha giocato e chi ha sostituito le assenti hanno dato tutti. Quando vinci partite in cui non giochi benissimo significa che il gruppo è importante”.

Bisogna iniziare a programmare anche il futuro post pausa. “Adesso diamo qualche giorno di riposo meritato. Riprenderemo normalmente preparando la partita di Coppa Italia contro il Chievo cercando di dare spazio a chi ha giocato meno. Poi ci sarà l’impegno con la Florentia, altra partita importante”.

Pausa che metterà in mostra anche tre delle ragazze empolesi. “Un’altra nota positiva del nostro inizio di stagione è la conferma di tre nostre ragazze in nazionale a fronte di una partita decisiva per la nostra nazionale. Quando vengono convocate per noi è sempre un onore ed un piacere. Auguro alle ragazze ed alla nazionale di fare bene”.

Credit Photo: Empoli Ladies