Il Sassuolo regola per 2-0 il Milan in trasferta nella prima giornata della Serie A Women’s Cup. Al termine del match Alessandro Spugna, tecnico delle emiliane, ai microfoni del club ha affermato: “È stata una partita che ci aspettavamo. L’avevamo impostata così, sapendo di giocare contro una squadra che in questo momento ha più qualità di noi. Loro sono più propense a palleggiare e dovevamo difendere bene, fare una gara di sacrificio. Le ragazze sono state bravissime in questo in particolare le esterne d’attacco”.
Il trainer ex Roma ha poi analizzato cosi il match: “Nella ripresa abbiamo sfruttato meglio quelle che erano le nostre situazioni favorevoli. Nel primo tempo ne avevamo avuto qualcuna, ma giocato con troppa fretta e sprecando tanto. Invece, nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio queste situazioni e così abbiamo fatto i due gol e abbiamo vinto questa partita”.
Mister Spugna ha poi ammesso: “Forse nel primo tempo il Milan meritava qualcosa di più, però noi abbiamo difeso molto bene, con molto ordine e tanto sacrificio, quindi abbiamo portato a casa questo risultato che ci dà sicuramente morale e voglia di lavorare ancora di più e adesso pian piano dobbiamo crescere. Le ragazze hanno applicato alla lettera quello che in settimana abbiamo chiesto. Quando giochi contro squadre che hanno questa qualità, soprattutto nelle giocatrici offensive, devi prestare tanta attenzione, non devi praticamente sbagliare nulla. Le poche volte che abbiamo concesso qualcosa Durand è stata molto brava in due o tre circostanze e se vado a vedere grosse occasioni, il Milan poi non ne ha avute. Abbiamo difeso molto bene e questa è una cosa molto importante. Il fatto di non prendere gol a me piace molto, quindi sono anche contento di questo”.
Il coach ha quindi concluso: “Adesso dobbiamo lavorare in funzione del migliorarci, del mettere ancora benzina, perché abbiamo bisogno ancora di alzare anche il livello fisico, quindi saranno due settimane, soprattutto questa, di lavoro importante. Faremo un’amichevole a Genova, cercheremo di dare spazio magari a giocatrici che hanno giocato poco oggi per renderle tutte, metterle tutte più o meno allo stesso livello. Poi giocheremo in casa con la Ternana, davanti anche al nostro pubblico, sarà sicuramente una bella cosa. Arrivarci con questa vittoria è sicuramente un motivo di soddisfazione e di voglia di poter arrivare magari all’ultima gara e giocarci anche qualcosa”.






